TOP DJ: terza edizione su Italia 1 con GUE´PEQUENO, DAVID MORALES e SYRIA in giuria

top dj

Top Dj, il talent per dj ideato da Pierpaolo Peroni con Francesco Lauber lascia Sky ed approda su Italia 1 con l’arrivo della primavera 2016. Proprio ieri, venerdì 26 febbraio si sono chiuse le candidature online che porteranno alle selezioni ufficiali degli aspiranti disc jokey mentre già da qualche giorno circolano in rete diverse indiscrezioni che, prontamente confermate, hanno svelato il nuovo assetto della giuria in studio: a sostituire Albertino, Lele Sacchi Stefano Fontana arrivano tre nuovi volti legati al mondo della musica molto diversi tra loro, seppure tutti al debutto in una competizione televisiva del genere.

Dai palchi peggiori dell’hip hop italiano troviamo Gue Pequeno che lascia a casa (temporaneamente) i restanti 2/3 dei Club Dogo e prosegue la sua carriera collaterale come produttore discografico e disc jokey super gettonato nei club milanesi

Syria, fresca di festeggiamenti per il ventennale della sua carriera trova spazio in un contesto che stava battendo già da diversi anni (con un discreto riscontro peraltro). Prima con un Ep sotto l’acronimo di Airys e successivamente con un album intero uscito nel 2014 intitolato Syria10 oltre ad imperversare con i suoi dj set in giro per l’Italia;

L’ultima sedia infine sarà occupata dal noto dj e produttore di house music americano David Morales, vera e propria icona del settore che ha suonato nei club più prestigiosi del mondo ed ha animato i party più esclusivi di New York. Nel 1998 ha anche vinto un Grammy come miglior remixer.

Insomma un cast e un’edizione di tutto rispetto e grandi soddisfazioni per un format televisivo di successo tutto made in Italy.

  Sono nato a Roma nel 1987, ed è qui che ho deciso di tornare dopo qualche anno di vagabondaggio per studio e lavoro. La musica è la mia passione vera; da sempre ho avuto l’esigenza di ascoltare, scoprire ed esplorare generi ed artisti diversi. La mia vena critica e quella polemica mi hanno portato su All Music Italia dove recensisco i dischi italiani in uscita più interessanti.
segui su: