TOP DJ: arriva un importante riconoscimento per il format italiano ideato da PIER PAOLO PERONI e FRANCESCO LAUBER

TOPDJ2015_giudici+pierpa peroni186

Arriva un importante riconoscimento per uno dei programmi Made in Italy più innovativi del panorama televisivo italiano, stiamo parlando di Top Dj il talent show dedicato ai futuri deejay della musica italiana ideato da Pier Paolo PeroniFrancesco Lauber.

Top Dj, arrivato quest’anno alla sua seconda edizione, si è aggiudicato lo scorso mercoledì 3 giugno il Premio Comunicazione e Musica, riconoscimento del comitato scientifico della 28esima edizione del Grand Prix Advertising strategies durante una serata condotta da Piero Chiambretti, con la partecipazione di personaggi che si sono distinti nel mondo della comunicazione nei campi dello sport, spettacolo, cultura, impegno sociale.
Ecco la motivazione del premio.

Per il successo ottenuto, capace di portare alla ribalta un fenomeno importantissimo per il mondo della Musica e della Comunicazione, quello del Clubbing e dei Dj, ormai vere e proprie star capaci di raccogliere intorno a sé milioni di fans, di influenzare il mondo della Musica e della Comunicazione in generale e in special modo quella pubblicitaria, che sempre più spesso utilizza produzioni musicali realizzate da dj e dj producers, elaborate ad hoc su sonorità in linea con la comunicazione degli spot. il programma televisivo che ha saputo amplificare un reiventato ruolo della figura del dj contribuendo a dare un nuovo slancio all’industria musicale.

A ritirare il riconoscimento Albertino, Stefano Fontana, Lele Sacchi e Pier Paolo Peroni.
Ovviamente visto il successo di pubblico e l’enorme riscontro sui social network, Sky ha già confermato una terza edizione del programma.

Top Dj, orgoglio totalmente made in Italy in un momento in cui si esportano solo format dall’estero, porta il fenomeno clubbing all’attenzione del pubblico televisivo e della scena digitale, con un grandissimo seguito su Facebook, YouTube e su Twitter con l’hashtag #TOPDJ.
Il talent show rappresenta una novità nel mondo della comunicazione branded content, grazie al supporto di media partner d’eccezione come Radio Deejay e Rolling Stone e alla partnership con brand strategici capaci di interpretare il mood del format come SKYY Vodka, Air Action Vigorsol Xtreme e Vodafone.

Nel frattempo i brani dei finalisti del programma hanno iniziato a farsi spazio in radio.
Safe e Sound del vincitore Albert Marzinotto, incisa con la partecipazione di Jesper Petersson, è attualmente alla posizione 34 della classifica dance di iTunes. Tra l’altro proprio in questi giorni abbiamo intervistato Albert e settimana prossima potrete leggere qui su All Music Italia la nostra intervista.
Ottimo riscontro anche per la seconda classificata Tina in arte T.I.N.A.
La party girl di Tempio è sbarcata in radio con il suo primo singolo In an instant, il brano presentato nella finale del programma di Sky Uno, vanta la partecipazione di Katrina Noorbergen, cantante australiana del gruppo indie-rock Cassette Kids. La canzone ha ricevuto molti complimenti da parte dei giudici nella finale del programma e dall’ospite della puntata, Bob Sinclair che ha elogiato le doti della ragazza.

TINA

 

 

 Stefano De Stefanis per All Music Italia

  
segui su: