TONY MAIELLO: a breve il nuovo album #Senticomesuona

tonymaiello

Sono passati ormai sei anni dal suo debutto ad X Factor. Era la prima edizione, trasmessa su Rai 2, e una debuttante Mara Maionchi puntò tanto su un giovanissimo ragazzo dagli occhioni azzurro-verde e tanta grinta nella voce. Talmente tanto da portarlo nella finalissima del talent show e successivamente e nel roster della sua etichetta, la Non ho l’età.

Tony Maiello da allora non ha mai smesso di fare musica e si è tolto anche lo “sfizio” di vincere un Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte (per quell’anno rinominata Nuova Generazione), nel 2010. Sul palco dell’Ariston cantava Il linguaggio della resa.

Dopo l’esperienza nella kermesse canora più importante d’Italia, un EP e un album pubblicato, un cambio di etichetta (entra nelle fila dell’indipendente Rosso al tramonto) e molti singoli rilasciati per il cantante nato a Castellammare di Stabia (Chi ha inventato i sentimenti, Farsi del male x sempre, Un punto e poi da capo in duetto con Claudia Megrè, S’incendia la testa e Aria di Natale), che ora ha deciso di mettere un nuovo punto alla sua carriera artistica, con un disco che uscirà a breve.

Ad annunciarlo la rinnovata grafica della sua pagina Facebook ufficiale, sempre molto attiva ed aggiornata. A giudicare dall’hashtag utilizzato il titolo del disco sarà #Senticomesuona.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: