10 Gennaio 2015
Condividi su:
10 Gennaio 2015

TONY COLOMBO: dopo Ballando con le stelle in arrivo il nuovo album

Conclusa l'esperienza nella decima edizione di Ballando con le stelle il cantante neo melodico Tony Colombo ritorna ad occuparsi di musica

Condividi su:

Conclusa, seppur con qualche polemica, l’esperienza nella decima edizione di Ballando con le stelle, il cantante neo melodico Tony Colombo ritorna ad occuparsi di musica e mentre continua a tenere in giro per l’Italia svariati concerti, annuncia l’uscita del suo nuovo album.

Il disco sarà la sua ventiquattresima prova discografica ufficiale, si intitolerà Napul è…o’ Sud e tutt è città e uscirà il 25 febbraio 2015.

Nonostante la grande popolarità nazionale sia arrivata solo quest’anno con la partecipazione al talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, ricordiamo che Tony Colombo rappresenta nel Sud Italia e in particolare a Napoli, una realtà musicale ben collaudata prediletta da un certo spaccato di popolazione particolarmente legato al neomelodico, sottogenere della musica leggera da sempre strettamente legato agli usi e i costumi più “popolari” del capoluogo partenopeo.

Siciliano di origini, da più di vent’anni Tony Colombo ha fatto della musica pop napoletana il suo genere di riferimento, esordendo a soli 7 anni con l’album A’ villeggiante, al quale seguiranno dal 1994 ad oggi tantissimi altri cd, in piena tradizione con il mercato dei neomelodici che solitamente vede un artista pubblicare molti cd in tempi generalmente brevi.

Data l’esistenza della pirateria musicale particolarmente forte nelle zone di maggior successo del genere, questa tipologia di musica ha sempre trovato maggior diffusione attraverso la realizzazione di video musicali spesso low cost trasmessi dalle diverse televisioni private (altro fenomeno sub-culturale molto forte al Sud) e soprattutto grazie all’attività live che non di rado, come nel caso di Tony Colombo, prevede apparizioni canore alle più disparate cerimonie ed eventi privati, soprattutto matrimoni.

Non a caso il cantante siciliano è stato più volte visto all’interno de Il boss delle cerimonie, programma cult di Real Time, tutto dedicato agli sfarzosi sposalizi partenopei.

Nella carriera dell’artista si annovera anche un film, TATANKA, uscito nel 2010 e interpretato con il campione italiano di pugilato Clemente Russo, altro talento di origini napoletane.

Ricordiamo infine che Tony Colombo sarà in concerto il prossimo 22 febbraio a Torino mentre domenica 8 marzo sarà presente a Napoli al Centro Commerciale Vulcano Buono al ristorante pizzeria Baciami ancora per una speciale “cena spettacolo”.