2 Luglio 2015
Condividi su:
2 Luglio 2015

TONY CICCO torna in radio con “La mia aurora”

Tony Cicco storica voce della Formula 3, dopo anni di successi e collaborazioni torna alla carriera da solista con il nuovo singolo "La mia aurora"

Condividi su:

Tony Cicco, voce storica del gruppo Formula 3, grande autore, compositore e artista poliedrico del panorama musicale italiano, ritorna sul mercato discografico da solista: dal 1° luglio è  in rotazione radiofonica il nuovo singolo La mia aurora.

Per Tony Cicco non si tratta di un debutto da solista, ma semplicemente dell’inizio di un nuovo percorso musicale, una nuova avventura che l’artista si accinge a percorrere con curiosità e un rinnovato entusiasmo, un ritorno alla carriera da solista che lo rese artefice di numerose hit scritte con Carla Vistarini: Se mi vuoi, E Mia Madre e La gente dice.

Il singolo La mia aurora è un brano energico e romantico, dal quale emerge tutta la sua grande esperienza musicale di anni di successi e collaborazioni; questa è per Tony una nuova prova d’autore. La canzone precede l’uscita di un album di inediti, prevista nei prossimi mesi, che sarà in grado di incuriosire il suo pubblico.

Tony Cicco nella sua lunga e prestigiosa carriera ha collaborato con grandi nomi della musica italiana: Lucio Battisti, Pino Daniele, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Riccardo Fogli, Viola Valentino solo per citarne alcuni. Per tanti anni è stato la voce leader, batterista e volto della Formula 3 band mito nella storia del prog-rock italiano, fondata nel 1969 insieme ad Alberto Radius e a Gabriele Lorenzi, band nota per aver accompagnato Lucio Battisti nell’unica tournée della sua vita.

Moltissime anche le collaborazioni con artisti e direttori d’orchestra, tra cui Pino Donaggio, Armando Trovaioli, Renato Serio,  Franco Micalizzi, Stelvio Cipriani, Franco Pisano e Fabio Frizzi.

Eppur mi son scordato di te, Questo folle sentimento, Sognando risognando sono alcuni dei grandi successi della Formula 3, band che negli anni ha partecipato anche a numerosi Festival al fianco di grandi artisti internazionali: Demis Russous, Astor Piazzolla, Jorge Ben e Blood Sweet and Tears.

L’uscita di questo nuovo singolo, segna il ritorno di un grande nome della musica italiana… non ci resta, quindi, che ascoltare il nuovo brano…