11 Giugno 2015
Condividi su:
11 Giugno 2015

TOMMY VEE, l’atteso ritorno del DJ con “Inside the groove” con Marc Evans e Sheree Hicks

Entrerà in programmazione radiofonica il prossimo venerdì 12 giugno, "Inside the groove", nuovo singolo di Tommy Vee con Marc Evans e Sheree Hicks.

Condividi su:

Entrerà in programmazione radiofonica il prossimo venerdì 12 giugno, Inside the groove, nuovo singolo che segna il grande ritorno del dj veneziano Tommy Vee, senza dubbio uno degli artisti del genere più gettonati degli ultimi dieci anni in Italia e non solo.

Il pezzo, disponibile in pre order su itunes dal 16 giugno uscirà su su etichetta Rise Records (Time S.p.A.) e sarà una collaborazione con i musicisti americani Marc Evans e Sheree Hicks, candidandosi fin da ora a diventare uno dei brani house più ballati nei prossimi mesi.

Nato a Venezia il 21 Luglio 1973, Tommy Vee è attualmente dj e produttore, oltre che co-proprietario con Mauro Ferrucci dell’etichetta discografica Airplane! Records. La sua carriera inizia ufficialmente dopo l’incontro con Spiller nel 1998, che da vita al loro primo successo internazionale: Laguna EP.

Nel 1999 crea con i suoi amici Keller e Sisco un team di produzione chiamato Moltosugo che negli anni ha sfornato diverse hit tra le quali spicca sicuramente Stay che, in collaborazione con la leggenda della musica house CeCe Rogers ha scalato nel 2004 le classifiche di vendita in Italia.

Successivamente ha co-prodotto grandissimi artisti del genere dance e house come DB Boulevard e Moony (leggi qui), che hanno riscosso notevole successo in tutto il mondo, mentre nel 2005 pubblica finalmente il suo primo album solista intitolato First!, certificato disco d’oro per le oltre 40.000 copie vendute, senza contare le esperienze come remixer per importanti artisti italiani come: Vasco Rossi, Jovanotti e J-Ax.

Tornando al nuovissimo Inside the groove, il brano come già vi abbiamo anticipato, si avvale della collaborazione speciale di Marc Evans e Sheree Hicks; eclettico musicista in grado di spaziare dal jazz al funk il primo, e grande esperta dell’industria musicale particolarmente nota per le ottime capacità vocali, la seconda.

Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche ora per poter ballare la nuova musica di Tommy Vee.