TOMMY VEE, l’atteso ritorno del DJ con “Inside the groove” con Marc Evans e Sheree Hicks

tommy-vee-singolo

Entrerà in programmazione radiofonica il prossimo venerdì 12 giugno, Inside the groove, nuovo singolo che segna il grande ritorno del dj veneziano Tommy Vee, senza dubbio uno degli artisti del genere più gettonati degli ultimi dieci anni in Italia e non solo.

Il pezzo, disponibile in pre order su itunes dal 16 giugno uscirà su su etichetta Rise Records (Time S.p.A.) e sarà una collaborazione con i musicisti americani Marc Evans e Sheree Hicks, candidandosi fin da ora a diventare uno dei brani house più ballati nei prossimi mesi.

Nato a Venezia il 21 Luglio 1973, Tommy Vee è attualmente dj e produttore, oltre che co-proprietario con Mauro Ferrucci dell’etichetta discografica Airplane! Records. La sua carriera inizia ufficialmente dopo l’incontro con Spiller nel 1998, che da vita al loro primo successo internazionale: Laguna EP.

Nel 1999 crea con i suoi amici Keller e Sisco un team di produzione chiamato Moltosugo che negli anni ha sfornato diverse hit tra le quali spicca sicuramente Stay che, in collaborazione con la leggenda della musica house CeCe Rogers ha scalato nel 2004 le classifiche di vendita in Italia.

Successivamente ha co-prodotto grandissimi artisti del genere dance e house come DB Boulevard e Moony (leggi qui), che hanno riscosso notevole successo in tutto il mondo, mentre nel 2005 pubblica finalmente il suo primo album solista intitolato First!, certificato disco d’oro per le oltre 40.000 copie vendute, senza contare le esperienze come remixer per importanti artisti italiani come: Vasco Rossi, Jovanotti e J-Ax.

Tornando al nuovissimo Inside the groove, il brano come già vi abbiamo anticipato, si avvale della collaborazione speciale di Marc Evans e Sheree Hicks; eclettico musicista in grado di spaziare dal jazz al funk il primo, e grande esperta dell’industria musicale particolarmente nota per le ottime capacità vocali, la seconda.

Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche ora per poter ballare la nuova musica di Tommy Vee.

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: