23 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
23 Luglio 2014

TOMMASO PINI: l’eclettica cover di “Sweet dreams” degli EURYTHMICS

Dopo l'uscita dell'inedito "La perfezione non c'è", Tommaso Pini inganna l'attesa del primo album con una propria versione di "Sweet dreams"

Condividi su:

Lo abbiamo intervistato pochi giorni fa, ora Tommaso Pini è tornato per regalarci una cover molto personale di Sweet dreams, pezzo portato al successo dagli Eurythmics nel 1983.

Il brano era stato già cantato da Tommaso durante l’avventura di The Voice of Italy, nella fase dei Knockout. La sua interpretazione originale conquistò non solo la sua coach Raffaella Carrà, ma soprattutto Piero Pelù e J-Ax, e lo fece accedere ai live, battendo la sfidante Sasha Susino.

Dopo l’uscita del singolo La perfezione non c’è, i “piners” (questo il nome dei fan del cantante) attendevano con trepidazione novità sul fronte artistico dal loro beniamino.

La scorsa domenica Pini è stato ospite dello Snos Gallery Centre di Torino dove ha cantato alcuni brani, tra i quali proprio Sweet dreams, che ha scelto di incidere in attesa del primo album che, a quanto affermato dallo stesso Tommaso, è in arrivo nei prossimi mesi.

La cover del celebre brano è coerente con lo stile presentato sul palco da Tommaso. I cambi di registro confermano la versatilità del timbro vocale, mentre l’arrangiamento, totalmente stravolto, a tratti psichedelico, sottolinea l’originalità dell’interprete che nel video gioca sulla dualità, con una forte carica autoironica.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale del primo singolo di Tommaso Pini in formato digitale su Itunes
o su Amazon.