22 Ottobre 2017
di Blogger
Condividi su:
22 Ottobre 2017

TOMMASO PINI torna con il singolo “Francesca e dicembre”

Il nuovo singolo di Tommaso Pini è Francesca e dicembre, in radio e sulle piattaforme digitali dal 27 ottobre

Tommaso Pini
Condividi su:

Francesca e dicembre è il titolo del nuovo singolo di Tommaso Pini. Il brano sarà in rotazione radiofonica e in vendita su tutte le piattaforme digitali dal 27 ottobre accompagnata dall’uscita di un videoclip, prodotto da Mars Entertainment sotto la direzione artistica di Andrea Francesca Dall’Ora.

Francesca e dicembre è il terzo singolo del cantante estratto dall’album Cose Che Danno Ansia, uscito in occasione della partecipazione dell’artista all’ultimo Festival di Sanremo (ne abbiamo parlato qui).
In quell’occasione, Tommaso Pini ha presentato il brano che dà il titolo all’album, vincendo il Premio Sala stampa Radio-TV & Web. Il singolo Cose che danno ansia ha poi riscosso un discreto successo radiofonico, con oltre 7.000 passaggi.
Ha fatto seguito l’uscita di La disco mi rilassa, brano ironico dai suoni electro dance e dal ritornello d’impatto (qui potete leggere il nostro articolo).

Adesso Tommaso Pini torna con una intensa ballad elettro-pop che racconta un amore difficile, vissuto con passione. La sonorità del brano è internazionale e dà una carica molto forte al testo, che è in parte autobiografico.

La canzone è stata scritta dallo stesso Tommaso Pini, insieme a Sergio Dall’Ora, Andrea Amati e Stefano Paviani. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Sergio Dall’Ora.

Quest’estate, il cantante è stato protagonista dell’80ansialivetour. Il prossimo appuntamento per ascoltare Tommaso Pini dal vivo, è l’11 novembre alle ore 15 in piazza ad Arcole (Verona).

 

Articolo di Fabio Gattone per All Music Italia