TIZIANO FERRO torna in radio con “Il Vento”, outtake di “Rosso relativo” (VIDEO)

tizianoferro

Dopo il grande successo suggellato dai sei dischi di platino per le oltre 300.000 copie vendute di TZN – The Best of Tiziano Ferro, il cantautore di Latina lancia un nuovo singolo dalla raccolta.

A succedere a Senza scappare mai più, Incanto e Lo stadio sarà Il vento. Una calda ballata r’n’b rimasta fuori dalle incisioni per molto tempo: il brano, infatti, era previsto nella tracklist dell’album di debutto di Ferro, Rosso relativo, ma non fu mai inserito. Nonostante ciò, il pezzo non rimase totalmente inedito, in quanto Tiziano lo cantò in anteprima già durante il tour di debutto.

Oggi la canzone ci viene proposta in versione più matura. La scrittura di allora, già aperta su più registri espressivi, si ricongiunge con la voce di oggi, una voce più scura, che di quei registri esplora ogni sfumatura.

Un bel regalo per il vasto pubblico di Tiziano che torna così alle sue origini. Lo stile e l’arrangiamento de Il vento ricordano la fortunata produzione di Rosso relativo e per chi segue il cantautore da allora, il risultato è a dir poco emozionante e potremo ascoltarlo anche in radio da venerdì 9 ottobre.

TIZIANO FERRO – IL VENTO – AUDIO SPOTIFY

Tiziano anticipa con Il vento la partenza del nuovo tour nei palazzetti prevista il 13 novembre al Pala Alpitour di Torino. Ferro toccherà dieci città italiane, ma ci sarà spazio anche per diverse date europee in Svizzera (Zurigo, Ginevra e Lugano), Germania (Monaco di Baviera) e Belgio (Bruxelles)

AGGIORNAMENTO DEL 16 OTTOBRE

E´uscito il videoclip ufficiale de Il Vento in cui Tiziano torna a cimentarsi con il ballo come agli esordi della sua carriera. Eccolo…

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: