28 Maggio 2018
Condividi su:
28 Maggio 2018

Tiziano Ferro al lavoro sul nuovo disco con… Timbaland

E´noto che Tiziano Ferro al momento è al lavoro sul suo attesissimo settimo disco di inediti. Oggi il cantautore svela un nome... Timbaland!

Tiziano Ferro
Condividi su:

“La vita è molto, molto più generosa di quello che avrei voluto. Mio idolo da sempre, da SEMPRE.. Timbaland
Un onore lavorare insieme per il mio prossimo disco!” con queste parole affidate alle sue pagine social Tiziano Ferro ha lanciato la bomba… il nuovo album del cantautore di Latina vedrà la collaborazione di uno dei produttori più importanti di sempre, Timbaland per l’appunto.

Inutile tentare di spiegare come una collaborazione di questo tipo possa essere un sogno che si realizza per un artista italiano da sempre innamorato della musica R’n’b… i numeri e il curriculum di Timbaland parlano chiaro.

Produttore, rapper e cantautore, Timbaland ha realizzato dischi per Jay-Z Missy Elliot ma ha saputo anche rivoluzionare la musica pop mondiale collaborando con artisti del calibro di Madonna e, sopratutto, fin dal primo disco, con Justin Timberlake, un’accoppiata che ha saputo ridefinire e alzare l’asticella della musica pop in tutto il mondo.

Tiziano Ferro

Il nuovo disco di Tiziano Ferro promette quindi scintille visto che il cantautore ha saputo conquistare milioni di fan grazie alle sue ballate pop ma è proprio con brani dal sapore R’n’b’ come Xdono che si è fatto conoscere al grande pubblico.

Già nell’ultimo disco di inediti, Il Mestiere della vita, album certificato cinque volte disco di platino, Tiziano aveva dichiarato di voler tornare a quel sound che aveva contraddistinto i suoi inizi musicali e infatti molti brani della tracklist dell’album vanno in quella direzione. Ora con al fianco un produttore come Timbaland c’è da aspettarsi davvero di tutto per questo settimo album di inediti di Tiziano Ferro.

Quello che è ancora non è noto è quanto sarà presente l’apporto di Timbaland nel disco perché fino ad oggi tutti gli album di Tiziano sono stati prodotti da Michele Canova e quindi, se il Producer statunitense dovesse essere il produttore unico dell’album di Ferro, ci troveremmo di fronte ad una svolta epocale nella sua carriera.

La data di uscita del nuovo album di Tiziano Ferro non è al momento nota anche se il cantautore aveva dichiarato che l’album avrebbe visto luce nel 2019, il suo manager sui social ha confermato… autunno 2019. Quel che è certo è che Tiziano ha già provinato diversi nuovi brani suoi e di diversi autori con cui sta collaborando da qualche anno.

[amazon_link asins=’B01D74QRDY,B016VP19IO’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a395e1f-6271-11e8-b911-179ad1aafdc5′]