28 Novembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
28 Novembre 2015

TIZIANO FERRO: presto in onda su Rai 1 una serata evento dedicata al cantautore

Tiziano Ferro in tv? La serata evento diventerà realtà su Rai 1 nella primavera del prossimo anno

Condividi su:

I palinsesti Rai presentati pochi giorni fa hanno riservato belle sorprese. La più grande, per noi amanti della musica italiana, senza dubbio riguarda la serata evento che vedrà protagonista Tiziano Ferro.

Il cantautore di Latina, vero re del pop italico, sarà in onda venerdì 18 marzo su Rai Uno, protagonista di uno show ideato e gestito proprio da lui stesso, in cui ripercorrerà la sua carriera e i suoi infiniti successi musicali nelle classifiche.

Un bel modo per coronare gli ultimi mesi costellati dai sei dischi di platino per oltre 300.000 copie vendute dalla mastodontica raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro, promossa dai singoli Senza scappare mai più, Incanto, Lo stadio e Il vento.

Pochi giorni fa, il 20 novembre, è stata inoltre pubblicata la riedizione dell’album Lo stadio – Tour 2015 Edition, contenente altri due dischi e un dvd che racchiudono le emozioni dei concerti tenuti da Tiziano allo Stadio San Siro di Milano gli scorsi 4 e 5 luglio 2015.

Un giro di boa per Ferro che è già al lavoro sul nuovo album di inediti, il sesto della sua carriera.

Il cantautore ha già nel cassetto 22 brani e l’entusiasmo è palpabile dalle sue recenti dichiarazioni: “Ho tanto di quel materiale, sono stati due anni pieni di suggestioni. Non vedo l’ora di riprendere a bordo quelli di sempre con qualcuno in più e fare un lavoro sul prossimo disco. C’è tanta roba nuova, è un disco fresco, pieno di idee, pieno di cose diverse ma non in contraddizione con me. Ve lo farei sentire adesso, ve lo giuro, non so cosa togliere, ho 22 canzoni. Non vedo l’ora di metterci le mani…“.