TIZIANO FERRO: nel nuovo album pezzi scritti per altri da lui re-interpretati?

tizianoferro

Dobbiamo ammettere che la “caccia al tesoro” di Tiziano Ferro ci sta divertendo molto!

Il cantautore di Latina ha escogitato un “gioco a indizi” per traghettare i fan verso la scoperta del nuovo progetto discografico.

Ricapitoliamo gli indizi finora svelati:

Indizio 1: “COSE VECCHIE” (clicca qui)
Indizio 2: “COSE NUOVE” (clicca qui)

Oggi è tornato sui suoi social con una nuova foto, accompagnata dalla didascalia: Indizio 3: “COSE CHE STAVANO ALTROVE”.

cosechestavanoaltrove

La foto del Tiziano sorridente scattata nella sua città natia, Latina, può dire poco, ma la didascalia annessa scatena la fantasia.

Sono gli stessi fan nei commenti sulla pagina ufficiale Facebook dell’artista a captare qualcosa in più.

C’è chi lascia intendere, infatti, che l’indizio si riferisca a brani scritti da Tiziano Ferro per altri artisti, e che potrebbero tornare “a casa”, re-incisi e interpretati proprio dall’autore originario.

Ricordiamo che Tiziano ha scritto brani per molti colleghi: Michele Zarrillo, Syria, Iva Zanicchi, Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Andrea Bocelli, Alice, Gianna Nannini, Baby K, Alessandra Amoroso, Elisa, Michele Bravi.

Senza dimenticare la versione italiana di Breathe easy dei Blue, tradotta con grande successo da Tiziano con il titolo A chi mi dice. Brano che l’artista stesso ha confessato di voler re-incidere in varie interviste.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di Tiziano Ferro in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: