23 Maggio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
23 Maggio 2015

TIZIANO FERRO è “la voce” super ospite della finale di THE VOICE OF ITALY con ARIANA GRANDE

Sarà Tiziano Ferro (insieme ad Ariana Grande)il super ospite della finale di The Voice of Italy in onda questo mercoledì 27 maggio dove canterà "Lo stadio"

Condividi su:

Nei prossimi giorni verrà rilasciato il videoclip del nuovo singolo di Tiziano Ferro, Lo Stadio, di cui avevamo parlato qualche giorno fa e che abbiamo scoperto in questi giorni essere stato scritto inizialmente per un altro grande artista.

Ma c’è un nuovo appuntamento per Tiziano, un appuntamento fissato per mercoledì 27 maggio: la finale di The Voice of Italy.

Ebbene sì, sarà proprio una delle voci per eccellenza della musica italiana moderna a presenziare in qualità di super ospite per l’ultima puntata del talent di Rai 2. L’altro ospite d’eccezione è una giovanissima, e lanciatissima, artista internazionale: Ariana Grande.
Non è ancora noto che brani canterà Tiziano e se, in alcune esibizioni affiancherà i finalisti del programma, ma è molto probabile. Quel che è certo è che il cantante presenterà per la prima volta in televisione proprio il nuovo singolo, Lo Stadio, un brano che siamo certi ci farà ballare per tutta l’estate… e, probabilmente, proprio in uno dei concerti negli stadi che stanno registrando uno dopo l’altro diversi sold out al punto che le date di Milano e Roma sono già state raddoppiate.

In attesa di poter vedere e ascoltare Tiziano Ferro mercoledì alla finale di The Voice vi riveliamo per quale artista era stato scritto questo brano… Jovanotti.
E`stato lo stesso Tiziano a rivelarlo nei giorni scorsi:

Ho scritto questo brano all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo de ‘Lo Stadio’ lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disc, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio”. E ancora: “Oggi guardo alla mia estate con la stessa gioia inesplosa di qualche anno fa. Il raddoppio di Roma e Milano mi ha scioccato, sono felicissimo e questa canzone celebra in maniera assoluta e perfetta il mio stato d’animo, a tre anni dal giorno in cui l’ho scritta. Sarà una grande festa“.

In effetti ascoltando questa canzone sarebbe stata perfetta anche per Lorenzo e la sua carica energica.