TIZIANO FERRO è “la voce” super ospite della finale di THE VOICE OF ITALY con ARIANA GRANDE

tzn_the_voice_of_italy

Nei prossimi giorni verrà rilasciato il videoclip del nuovo singolo di Tiziano Ferro, Lo Stadio, di cui avevamo parlato qualche giorno fa e che abbiamo scoperto in questi giorni essere stato scritto inizialmente per un altro grande artista.

Ma c’è un nuovo appuntamento per Tiziano, un appuntamento fissato per mercoledì 27 maggio: la finale di The Voice of Italy.

Ebbene sì, sarà proprio una delle voci per eccellenza della musica italiana moderna a presenziare in qualità di super ospite per l’ultima puntata del talent di Rai 2. L’altro ospite d’eccezione è una giovanissima, e lanciatissima, artista internazionale: Ariana Grande.
Non è ancora noto che brani canterà Tiziano e se, in alcune esibizioni affiancherà i finalisti del programma, ma è molto probabile. Quel che è certo è che il cantante presenterà per la prima volta in televisione proprio il nuovo singolo, Lo Stadio, un brano che siamo certi ci farà ballare per tutta l’estate… e, probabilmente, proprio in uno dei concerti negli stadi che stanno registrando uno dopo l’altro diversi sold out al punto che le date di Milano e Roma sono già state raddoppiate.

In attesa di poter vedere e ascoltare Tiziano Ferro mercoledì alla finale di The Voice vi riveliamo per quale artista era stato scritto questo brano… Jovanotti.
E`stato lo stesso Tiziano a rivelarlo nei giorni scorsi:

Ho scritto questo brano all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo de ‘Lo Stadio’ lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disc, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio”. E ancora: “Oggi guardo alla mia estate con la stessa gioia inesplosa di qualche anno fa. Il raddoppio di Roma e Milano mi ha scioccato, sono felicissimo e questa canzone celebra in maniera assoluta e perfetta il mio stato d’animo, a tre anni dal giorno in cui l’ho scritta. Sarà una grande festa“.

In effetti ascoltando questa canzone sarebbe stata perfetta anche per Lorenzo e la sua carica energica.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: