Tiziano Ferro: in arrivo nell’autunno 2018 una collaborazione con una donna

Tiziano Ferro

Come è noto da diverso tempo attualmente Tiziano Ferro è al lavoro sul nuovo album di inediti, un progetto che farà seguito a Il Mestiere della vita e che dovrebbe uscire non prima dell’autunno 2019.

Nel frattempo il cantautore ha deciso di non stare con le mani in mano e di mettere in piedi diverse collaborazioni con altri artisti, italiani e internazionali.

Il suo nome figura infatti tra i duetti di Fino a qui, l’ultimo album dei Tiromacino dove ha dato vita con Fortunato Zampaglione ad una nuova versione di Per me è importante, canzone a cui il cantautore di Latina è molto legato.

Un altro sogno realizzato per Tiziano è la collaborazione con Ed Sheeran con la quale ha firmato un brano, scrivendone il testo, per il nuovo disco di Andrea Bocelli in uscita prossimamente.

Ma proprio oggi Tiziano Ferro ha fatto capire che l’autunno 2018 sarà per lui un periodo bollente e che potrebbe arrivare una collaborazione con una donna, questo infatti il suo post sui social accompagnato dagli hashtag #Dovesonoledonne e #Collaborazioni2018 e scritto in italiano, inglese e spagnolo:

“Come ogni anno “libero”, quando non ho un mio progetto in corso riesco a concentrarmi sulle collaborazioni con altri artisti.
Ed Sheeran e Andrea Bocelli mi hanno regalato un sogno.
Con i Tiromancino sono riuscito a cantare una delle mie canzoni preferite in assoluto.
Ma non è finita.
L’autunno 2018 sarà BOLLENTE.

Non ci resta quindi che aspettare le prossime settimane per scoprire chi sarà la donna con cui il cantautore collaborerà anche se in molti in rete fanno il nome di Emma ma la notizia al momento non trova conferme. Recentemente Ferro ha riscosso molto successo cantando con Carmen Consoli il brano inserito nel suo ultimo album, Il Conforto, ed ha inoltre riproposto in una nuova versione con Levante il brano Valore Assoluto.

Al momento Tiziano sta lavorando al nuovo album in uscita nel 2019 a cui parteciperà nelle vesti di produttore un colosso della musica internazionale, Timbaland. Nel frattempo il suo Best of uscito nel 2014, TZN – The Best of Tiziano Ferro, ha da poco festeggiato le 200 settimane consecutive in Top 100 FIMI.

 

  
segui su: