28 Dicembre 2014
di Blogger
Condividi su:
28 Dicembre 2014

TIZIANA IELPO: “Se finisse il nostro amore” è il nuovo singolo della giovanissima emergente

L'emergente Tiziana Ielpo, si affaccia sulla scena musicale con i "Se finisse il nostro amore", ballata costruita sulle doti interpretative della giovane

Condividi su:

La nuova proposta che vi stiamo per presentare è Tiziana Ielpo, un’artista molto giovane che dopo un percorso di formazione musicale partito molto presto, si affaccia sulla scena della musica emergente italiana con il suo secondo brano inedito, una struggente ballata intitolata Se finisse il nostro amore.

Un’interprete che affianca la propria passione per la musica agli studi di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Siena. Tiziana scopre la musica molto presto e a quattro anni raggiunge il palco più importante per una baby interprete, partecipando allo Zecchino d’oro. Durante gli anni della scuola prende parte alle numerose iniziative proposte dai vari istituti frequentati riscuotendo consensi e apprezzamenti. La passione musicale la porta a investire nello studio, prendendo lezioni di canto e facendosi le ossa nel coro della Chiesa e nella “Chorale del Beato Domenico Lentini” diretta dal Maestro Silvano Marchese, dove guadagna il lusinghiero successo di diventare solista, arrivando ad essere protagonista principale di molti eventi tenuti dal collettivo musicale.

Uno stile interpretativo capace di evocare la grande tradizione melodica italiana, che appassiona la giovane artista tanto quanto le realtà musicali più moderne; Tiziana negli anni arrangia un proprio repertorio di successi di musica italiana ed internazionale ed inizia a farsi conoscere a livello locale cantando in manifestazioni e pianobar. Una lunga gavetta fatta di numerosi appuntamenti live, che regalano a Tiziana un crescendo di consensi e apprezzamenti, che la portano in vari locali e festival dove accresce in esperienza ed in cui vengono sempre esaltate le sue doti canore ed interpretative. Una gavetta che ora la porta a mettersi alla prova con un brano inedito, opportunità che si è presentata grazie all’incontro con il musicista, compositore e chitarrista Cristian Paduano, molto noto nell’ambiente new-age grazie al progetto del 2012 Anima Mediterranea, album realizzato per l’etichetta belga GLG Records,  a cui hanno collaborato artisti italiani ed internazionali. Un autore di mestiere che decide di credere nella giovane interprete, dandole la possibilità di interpretare e incidere due inediti, entrambi scritti dal suo mentore e che hanno preso vita musicalmente nel singolo d’esordio Non è come me e in Se finisse il nostro amore.

Se finisse il nostro amore è un pezzo capace di evocare la migliore tradizione melodica italiana, un pezzo costruito e messo totalmente al servizio della voce limpida e potente di Tiziana,  classe 1995, che dimostra una maturità vocale e interpretativa degne di nota, con una gran bella eleganza abbinata a convincente sicurezza, soprattutto se ponderate in riferimento alla sua giovane età. Una prima produzione musicale che lascia intravedere un buon potenziale, che siamo certi saprà svilupparsi nei prossimi anni, con un’ulteriore maturazione che porterà nuovi stimoli e il coraggio necessario a lanciarsi in sfide stilistiche sempre meno tradizionali.

Per restare in contatto con il nascente percorso artistico di Tiziana Ielpo, potete seguire la sua pagina ufficiale Facebook (QUI) il suo account Twitter (QUI)