TIROMANCINO: “Nel respiro del mondo” è il nuovo album fuori il prossimo 8 aprile (TRACKLIST)

tiromancino

Sarà disponibile in digital download, streaming ed in formato fisico nei negozi di dischi il prossimo 8 aprile: stiamo parlando de Nel respiro del mondo, il nuovo attesissimo album dei Tiromancino capitanati come sempre da oltre vent’anni ormai, da Federico Zampaglione. E’ lo stesso frontman della band capitolina a svelare cover e tracklist del progetto attraverso la sua pagina Facebook dove da diverse settimane si diverte a snocciolare anticipazioni e curiosità per la gioia dei suoi numerosi seguaci, ai quali non è sfuggita la promessa di una non meglio specificata sorpresa annunciata in un video insieme all’attrice ed amica Margherita Buy. Anticipato da Piccoli miracoli, primo singolo estratto attualmente in rotazione radiofonica, Nel respiro del mondo è l’album numero undici della produzione dei Tiromancino ed arriva ad un paio di anni di distanza dall’ultimo Indagine su un sentimento, rilasciato il 18 marzo del 2014 per Sony Music; in merito a questa nuova fatica discografica Zampaglione ha dichiarato:

“Volete la verità? Credo sia complessivamente la cosa migliore che ho fatto fino a qui”

 

20160317120551_Copertina Tiromancino.jpg

Piccoli miracoli 
Tra di noi
Molo 4
Imprevedibile
L’ultimo treno della notte
Come musica per sempre
Mare aperto
Il linguaggio segreto dei pesci
Onda che vai
Non dipende da noi

Molto presto arriverà anche un tour promozionale che toccherà le principali località italiane il cui calendario è ancora in via di definizione, pertanto vi invitiamo a tenere d’occhio la pagina ufficiale del gruppo su Facebook che viene costantemente aggiornata in tempo reale con tutte le novità e gli appuntamenti da non perdere.

Non ci resta dunque che aspettare l’8 aprile per scoprire se Federico manterrà la parola e riuscirà davvero a stupirci con queste nuove canzoni inedite; nell’attesa vi riproponiamo il videoclip di Piccoli miracoli per la regia dello stesso Zampaglione presentato in anteprima lo scorso 8 marzo in 70 sale cinematografiche italiane prima dell’inizio di ogni spettacolo, ora disponibile anche su Youtube.

 

  Sono nato a Roma nel 1987, ed è qui che ho deciso di tornare dopo qualche anno di vagabondaggio per studio e lavoro. La musica è la mia passione vera; da sempre ho avuto l’esigenza di ascoltare, scoprire ed esplorare generi ed artisti diversi. La mia vena critica e quella polemica mi hanno portato su All Music Italia dove recensisco i dischi italiani in uscita più interessanti.
segui su: