TIROMANCINO: grande ritorno on stage dal 26 giugno con il nuovo tour

tiromancino

Finalmente l’attesa per i fan dei Tiromancino è terminata: è partito il 26 giugno da Jesolo il nuovo tour del gruppo capitanato da Federico Zampaglione, tornato ad esibirsi dopo i live promozionali dei mesi scorsi.

Negli spettacoli estivi, il gruppo introdurrà un progetto live totalmente nuovo dove protagonisti assoluti saranno i brani con i quali si ripercorrerà la loro storia musicale, caratterizzati per l’occasione da arrangiamenti inediti e visioni creative dall’impronta poetica mai sperimentate in precedenza.

Ricordiamo che la nuova tournée segue gli impegni promozionali legati all’uscita dell’ultimo cd di inediti della band; Indagine su un sentimento, pubblicato lo scorso anno dopo un periodo di silenzio discografico piuttosto lungo iniziato nel 2010 in seguito all’uscita e al successo del cd L’essenziale.

tiromancino-cover-cd

ll nuovo studio album ha tra l’altro segnato una reunion davvero speciale e cioè quella dei i fratelli Federico e Francesco Zampaglione, che hanno ripreso ufficialmente la loro collaborazione artistica interrotta nel 2001 in seguito alla pubblicazione del best seller: La descrizione di un attimo.

Il disco è stato registrato nel corso del 2013 presso lo studio Boss Vox di Roma, e hanno collaborato alla sua realizzazione diverse figure di spicco dell’ambiente musicale quali; Pierpaolo Capovilla (voce de Il Teatro degli Orrori), Mike Barson (tastierista dei Madness), Gioia Ragozzino e lo GnuQuartet.

Di seguito vi proponiamo infine le date fino ad ora comunicate, aspettando di capire se dopo l’imminente partenza estiva lo show continuerà il suo giro anche nei seguenti mesi invernali.

TIROMANCINO – TOUR ESTIVO

26 giugno – Jesolo – Marina Club

27 giugno – Vascon di Carbonera (TV) – 28° Festival di Vascon

11 luglio – Valmontone (RM) – Outlet

20 luglio – Sorrento (NA) – Sorrento Blue night

7 agosto – Reggio Emilia – Festival

11 agosto – San Benedetto del Tronto (AP) – Medusa Club

17 agosto – Palazzo San Gervasio (PZ) – Area Concerti

23 agosto – Rizziconi (RC) – Festival Heineken

26 agosto – Celano (AQ) – Area Concerti

29 agosto – Gagliano Castelferrato (EN) – Area Concerti

3 settembre – Staranzano (GO) – Festival onde mediterranee

21 settembre – Casalguidi (PT) – Area Concerti

 

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: