2 Luglio 2015
Condividi su:
2 Luglio 2015

TIROMANCINO: grande ritorno on stage dal 26 giugno con il nuovo tour

Cresce l'attesa per il nuovo tour dei Tiromancino in partenza il 27 giugno a Jesolo, occasione in cui il gruppo

Condividi su:

Finalmente l’attesa per i fan dei Tiromancino è terminata: è partito il 26 giugno da Jesolo il nuovo tour del gruppo capitanato da Federico Zampaglione, tornato ad esibirsi dopo i live promozionali dei mesi scorsi.

Negli spettacoli estivi, il gruppo introdurrà un progetto live totalmente nuovo dove protagonisti assoluti saranno i brani con i quali si ripercorrerà la loro storia musicale, caratterizzati per l’occasione da arrangiamenti inediti e visioni creative dall’impronta poetica mai sperimentate in precedenza.

Ricordiamo che la nuova tournée segue gli impegni promozionali legati all’uscita dell’ultimo cd di inediti della band; Indagine su un sentimento, pubblicato lo scorso anno dopo un periodo di silenzio discografico piuttosto lungo iniziato nel 2010 in seguito all’uscita e al successo del cd L’essenziale.

tiromancino-cover-cd

ll nuovo studio album ha tra l’altro segnato una reunion davvero speciale e cioè quella dei i fratelli Federico e Francesco Zampaglione, che hanno ripreso ufficialmente la loro collaborazione artistica interrotta nel 2001 in seguito alla pubblicazione del best seller: La descrizione di un attimo.

Il disco è stato registrato nel corso del 2013 presso lo studio Boss Vox di Roma, e hanno collaborato alla sua realizzazione diverse figure di spicco dell’ambiente musicale quali; Pierpaolo Capovilla (voce de Il Teatro degli Orrori), Mike Barson (tastierista dei Madness), Gioia Ragozzino e lo GnuQuartet.

Di seguito vi proponiamo infine le date fino ad ora comunicate, aspettando di capire se dopo l’imminente partenza estiva lo show continuerà il suo giro anche nei seguenti mesi invernali.

TIROMANCINO – TOUR ESTIVO

26 giugno – Jesolo – Marina Club

27 giugno – Vascon di Carbonera (TV) – 28° Festival di Vascon

11 luglio – Valmontone (RM) – Outlet

20 luglio – Sorrento (NA) – Sorrento Blue night

7 agosto – Reggio Emilia – Festival

11 agosto – San Benedetto del Tronto (AP) – Medusa Club

17 agosto – Palazzo San Gervasio (PZ) – Area Concerti

23 agosto – Rizziconi (RC) – Festival Heineken

26 agosto – Celano (AQ) – Area Concerti

29 agosto – Gagliano Castelferrato (EN) – Area Concerti

3 settembre – Staranzano (GO) – Festival onde mediterranee

21 settembre – Casalguidi (PT) – Area Concerti