16 Gennaio 2019
di Blogger
Condividi su:
16 Gennaio 2019

I Tiromancino portano il disco Fino a qui in tour nei teatri e arrivano i primi sold out

Il 21 gennaio parte il Fino a qui - tour. I Tiromancino presentano live il loro ultimo disco, accompagnati dall'Ensemble Symphony Orchestra

Tiromancino
Condividi su:

Il 21 gennaio, dopo una data zero prevista per il 19, prende il via ufficialmente il nuovo tour dei Tiromancino. Si chiama Fino a qui – tour, dal titolo dell’ultimo disco della band. La tournée toccherà le principali città italiane.

Come lascia intendere il nome, in questo tour teatrale i Tiromancino presenteranno dal vivo i successi della loro lunga carriera. Il 13 gennaio, Federico Zampaglione ha pubblicato su Facebook un post comunicando l’inizio delle prove del tour. Nel post, il cantante scrive che “la scaletta è piena di brani bomba e il sound costruito con strumenti di ogni tipo, ricercate sfumature e arricchito dal magico sound della Ensamble Simphony Orchestra“. Ed ancora: “due ore di musica spaziando tra vent’anni di grandi successi“.

Federico Zampaglione (voce e chitarra) salirà sul palco con Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere). Per la prima volta, i Tiromancino saranno accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra. L’orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno, è una delle più conosciute nel panorama artistico nazionale; e vanta collaborazioni con numerosi artisti internazionali. Solo per citarne alcuni, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Luis Bacalov.

Tiromancino

Dalle parole dello stesso Zampaglione, il Fino a qui – tour si preannuncia come uno spettacolo originale e inedito. Il cantante garantisce agli spettatori dei concerti “emozioni che non scorderete“.

Inoltre, per il concerto che si terrà al Teatro Manzoni di Bologna il 26 gennaio, è prevista la presenza di Luca Carboni. Il cantautore ha duettato con Federico Zampaglione nel brano Imparare dal vento. Il concerto del 26 gennaio sarà l’occasione per presentare live il duetto.

Non è escluso che dopo Luca Carboni, anche altri artisti saliranno sul palco del Fino a qui – tour. Del resto, l’album contiene 12 tra le canzoni più significative dei Tiromancino, reinterpretate insieme a grandi nomi della musica italiana. L’album vede la partecipazione di Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa, Fabri Fibra, Thegiornalisti. Alcuni di loro potrebbero raggiungere Zampaglione e i Tiromancino in qualche data.

Ecco le tappe del Fino a qui – tour:
sabato 19 gennaio – SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pala Riviera (data zero) SOLD OUT
lunedì 21 gennaio – FIRENZE – Teatro Verdi
sabato 26 gennaio – BOLOGNA – Teatro Manzoni (ospite Luca Carboni)
domenica 27 gennaio – TORINO – Teatro Colosseo
lunedì 28 gennaio – LA SPEZIA – Teatro Civico
giovedì 31 gennaio – NAPOLI – Teatro Augusteo
domenica 3 febbraio – MILANO – Teatro Arcimboldi
lunedì 14 febbraio – MARTINA FRANCA (TA) – Teatro Nuovo SOLD OUT
lunedì 1 luglio – ROMA – Cavea Auditorium Parco della Musica

Tiromancino

I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



[amazon_link asins=’B07FP9KWK9′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c4b69250-f10c-4699-81f6-252b31c4abea’]