7 Ottobre 2017
Condividi su:
7 Ottobre 2017

TINTINNABULA e DON BACKY cambiano veste a “L’immensità”

I Tintinnabula e Don Backy hanno realizzato una nuova versione rock de L'Immensità, successo della musica italiana che compie 50 anni

tintinnabula
Condividi su:

L’immensità, il più grande successo di Don Backy compie 50 anni e, per l’occasione, viene riproposta dallo stesso autore in una nuova versione rock accompagnato dai Tintinnabula.

Il brano è contenuto nel terzo album della band siciliana Mamacita, pubblicato da Areasonica Records, dal quale è già stato estratto il singolo La voce del padrone.
I Tintinnabula sono stati in grado di realizzare una versione particolare dello storico brano, graffiante e moderna.

L’immensità compie 50 anni e per questo importante anniversario cambia abito e si veste di sonorità più scure, ruvide e forti che rendono il brano coinvolgente al quale non manca una vena di classicismo.

Il brano si presta perfettamente alla fusione di stili e ad una rivisitazione in chiave rock, il richiamo alla versione originale con la voce di Don Backy segna un legame tra passato e presente per un evergreen che ha fatto storia.

La band siciliana e lo stesso Don Backy hanno quindi reinterpretato insieme il brano e realizzato il videoclip ufficiale della canzone.

La voce grintosa di Don Backy si fonde con la forza del frontman Nino Leone supportati dalla band composta da Peppe Calandrino alla chitarra, Giuseppe Giacalone al basso, Gianni Giacalone synth e piano e Gaetano Denaro alla batteria.

Cenno storico:
L’immensità fu presentata in gara al Festival di Sanremo 1967 anno in cui Don Backy debuttava in gara in coppia con Johnny Dorelli riuscendo a centrare la finale in un’annata ricca di successi.

 immagini di copertina estratte dalle pagine Facebook degli artisti