27 Dicembre 2018
Condividi su:
27 Dicembre 2018

Ultimo è l’artista più ascoltato del 2018 su TIMMUSIC

La piattaforma streaming di Tim, TimMusic, svela i brani più ascoltati del 2018. Tra gli artisti è Ultimo a trionfare.

Timmusic
Condividi su:

Per molti il 2018 in Italia è stato l’anno della consacrazione della musica trap ma non è stato un artista appartenente a questo genere il più ascoltato dell’anno su TIMMUSIC, la piattaforma per la musica in Streaming di Tim, bensì Ultimo.

Il cantautore, esploso quest’anno grazie alla vittoria al Festival di Sanremo 2018 nella categoria nuove proposte, ha conquistato con le canzoni dei suoi album, Peter Pan del 2018 e Pianeti del 2017, il pubblico italiano e, per l’appunto, quello di TIMMUSIC.

E per Ultimo è solo l’inizio visto che il 2019 inizierà con il ritorno al Festival, un nuovo disco, e un Tour che lo porterà ad esibirsi anche allo Stadio Olimpico di Roma.

Tornando a TIMMUSIC La piattaforma streaming di Tim vede quindi a seguire Sferaebbasta e Capo Plaza in un anno ricco di novità, in cui si sono alternati generi differenti, dalla pop commerciale guidata dal “brano dell’estate” Amore e Capoeira di Takagi & Ketra featuring Giusy Ferreri e Sean Kingston all’hip hop con In My Feelings di Drake, brano diventato virale dopo il balletto diffuso sui social network.

Molti comunque gli artisti italiani che hanno avuto grande successo nello streaming durante l’anno su TIMMUSIC, da Baby K, l’artista femminile più ascoltata, ai TheGiornalisti, che battono su questa piattaforma gli Imagine Dragons, la band di Las Vegas con il record di ascolti in streaming sulle altre piattaforme musicali.

Tra gli stranieri, gli artisti più ascoltati sono stati Ed Sheeran e Luis Fonsi. E proprio quest’ultimo guida il genere preferito dagli ascoltatori di TIMMUSIC… la Reggaeton. La playlist Reggaeton Mix con protagonisti J.Balvin, Ozuna, Maluma, Danny Ocean, Elettra Lamborghini, Nicky Jam e lo stesso Luis Fonsi, disponibile sulla piattaforma, è stata la più ascoltata del 2018.

I dati sono stati forniti dall’Ufficio stampa di TIMMUSIC.

[amazon_link asins=’B079VDDF3Z,B079Q5LM1G’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a3b93037-09d4-11e9-8025-4baabe6fe189′]