5 Giugno 2018
Condividi su:
5 Giugno 2018

Certificazioni Fimi: Thomas e Achille Lauro, due generi agli opposti che conquistano il disco d’oro

Le nuove certificazioni Fimi della settimana premiano tra gli album italiani Thomas e Achille Lauro. Tra i singoli, Ghali, Vasco Rossi e...

Thomas
Condividi su:

Con un giorno di ritardo sulle pubblicazione da parte della FIMI vi proponiamo le nuove certificazioni oro e platino della settimana. Certificazioni che consegnano, tra le altre cose, il disco d’oro al giovane Thomas giusto in tempo per ritirare un premio ai Wind Music Awards.

Andiamo a scoprire quindi tutte le nuove certificazioni della settimana…

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Questa settimana doppio disco di platino a Bailar di Deorro feat. Elvis Crespo.
Conquistano invece il disco di platino La cintura di Alvaro Soler, River di Eminem feat. Ed Sheeran, Criminal di Natti Natasha & Ozuna, Ponteme di Jenn Morel e Love On Top di Beyoncé.

Disco d’oro raggiunto per Gyal you a party animal di Charly BlackWay down we go di KaleoEl baño di Enrique Iglesias feat. Bad BunnyNext to me di Imagine Dragons, a One kiss di Calvin Harris & Dua Lipa e infine a Kiss Prince & The Revolution (1986).

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Tra gli album internazionali questa settimana raggiunge il traguardo del disco d’oro A Rush of blood to the head album dei Coldplay uscito nel 2002.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Veniamo ai singoli italiani… Happy days di Ghali questa settimana conquista il quarto disco di platino, sono infatti 200.000 le unità tra streaming e vendite raggiunte dall’artista.

Doppio platino per un grande classico della musica italiana… Albachiara di Vasco Rossi.

Oltre 50.000 unità e il disco di platino per due brani attualissimi, Italiani di J-Ax & Fedez e Questa nostra stupida canzone d’amore dei Thegiornalisti. Certificati anche Trapano di Madman e Cashmere della coppia Marracash & Guè Pequeno.

Disco d’oro a Quanto 6 bella di Entics, a Sangue misto di Tedua & Chris Nolan e al recentissimo Ne è valsa la pena di Capo Plaza feat. Ghali.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Due certificazioni disco d’oro questa settimana per gli album italiani. La prima va a Thomas che con la recente uscita di Thomas 18Edition (repack con nuovi brani del secondo album del ragazzo) raggiunge la certificazione in tempo per ricevere il Wind Music Awards quesa sera su Rai 1.

Il secondo va a a Ragazzi madre, ultimo album di Achille Lauro.