“The Wolf” è il ritorno di DARDUST (VIDEO)

dardust-cover_the_wolf

The wolf è il titolo del nuovo singolo di Dardust, il progetto ideato dal compositore Dario Faini, che anticipa la pubblicazione (prevista a fine marzo per INRI) di Birth, il secondo dei tre album previsti a completamento della trilogia annunciata (ne abbiamo parlato QUI).

Dardust torna sulla scia elettronica/pianistica che ha caratterizzato il primo lavoro con una traccia strumentale di grande impatto, disponibile in download digitale dal 15 gennaio su tutte le principali piattaforme musicali.  Il videoclip del brano è già stato diffuso in rete e vede la regia di Tiziano Russo, regista che ha già realizzato per Dardust altri due video di brani estratti dal precedente 7, e vede come unici protagonisti un uomo ed un lupo immersi in un borgo medievale deserto, stessa location utilizzata in passato per girare film cult come Il nome della Rosa e Ladyhawke.

Forte dei buoni consensi riscontrati nel corso delle date estive del tour che ha toccato una ventina di città da nord a sud e svariati festival musicali, Dardust è pronto a ripartire anche con i live cominciando con una (per ora) unica data che avrà luogo il prossimo 20 febbraio presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno in cui, oltre alla presentazione in anteprima del nuovo disco, verrà proiettato in esclusiva un film-documentario girato in Islanda e  diretto da Alessandro Marconi.

  Sono nato a Roma nel 1987, ed è qui che ho deciso di tornare dopo qualche anno di vagabondaggio per studio e lavoro. La musica è la mia passione vera; da sempre ho avuto l’esigenza di ascoltare, scoprire ed esplorare generi ed artisti diversi. La mia vena critica e quella polemica mi hanno portato su All Music Italia dove recensisco i dischi italiani in uscita più interessanti.
segui su: