11 Maggio 2018
Condividi su:
11 Maggio 2018

The Voice of Italy 2018: Maryam Tancredi del team Al Bano è la vincitrice

Si è conclusa con la vittoria di Maryam Tancredi del team di Al Bano la quinta edizione di The Voice of Italy. Ecco il resoconto della sfida

Maryam Tancredi
Condividi su:

Si è conclusa ieri sera con la vittoria di Maryam Tancredi la quinta edizione di The Voice of Italy. Al Bano quindi, alla sua prima esperienza come coach nel programma, ha portato alla vittoria la sua cantante che vince così un contratto con Universal Music Italia.

Il programma come preannunciato inizia con un omaggio ad Avicii sulle note di Wake me up interpretato dai 4 finalisti del talent show.

La sfida parte con Beatrice Pezzini che canta I wanna dance with somebody di Whitney Houston, seguita da Andrea Butturini con Dream On degli Aerosmith. Terza artista ad esibirsi è Asia Sagripanti in Con il nastro rosa di Lucio Battisti. Chiude la prima esibizione Maryam Tancredi con No di Meghan Trainor.

Nella seconda manche arrivano i duetti…

J-Ax con Beatrice in Piccole cose.
Cristina Scabbia con Andrea in Under Pressure.
Francesco Renga con Asia in L’amore altrove.
Al Bano e Maryam in The Prayer.

Tocca quindi agli inediti e arriva alla prima eliminazione. A lasciare la gara è Asia.

Dopo il duetto con Betta Lemme in Bambola, Beatrice canta Million reasonsAndrea intona un brano di Shawn MendesMaryam, più classica, canta Ho difeso il mio amore.

Dopo il secondo ospite, Mihail, viene eliminato Andrea Butturini. Terzo posto per lui e per Cristina Scabbia.

Nell’ultima fase Beatrice Pezzini canta La tua ragazza sempre di Irene Grandi Maryam Tancredi, Too good at goodbyes di Sam Smith.

Il programma volge alla conclusione e vede vincitrice di The Voice of Italy 2018 Maryam Tancredi del team Al Bano. Ora per il futuro della ragazza è tutto nelle mani della Universal Music Italia.