17 Maggio 2016
Condividi su:
17 Maggio 2016

THE VOICE OF ITALY 2016: i finalisti sono ELYA ZAMBOLIN, TANYA BORGESE, ALICE PABA e CHARLES KABLAN

Per chi se la fosse persa ecco il riassunto della semifinale di The Voice of Italy. Tra ospiti e duetti ecco i finalisti del programma

The Voice of italy
Condividi su:

Ore 21:10 esatte ed inizia su Rai 2 la semifinale di The Voice of Italy, una puntata ricchissima di ospiti.

La trasmissione parte con l’esibizione corale di Jasmine Thompson insieme ai semifinalisti del programma. La cantante 15enne ha iniziato la sua carriera postando video su YouTube e raggiungendo al momento ben 25 milioni di visualizzazioni. Attualmente è al lavoro al suo primo disco e l’8 luglio si esibirà live a Milano.

Inizia la sfida e i primi a confrontarsi sono i ragazzi del Team Max Pezzali che ha nel suo team gli iWolf ed Elya Zambolin (qui la sua storia).
A dare il via alla semifinale gli iWolf con Eppur mi son scordato di te di Lucio Battisti mentre Elya risponde con We are young dei The Fun.

Per la seconda parte della sfida ci sono i duetti con gli ospiti d’onore: gli iWolf tornano sul palco con Rocco Hunt fresco di un disco d’oro conquistato oggi (vedi qui) e duettano con lui sulla hit sanremese Wake up.
L’artista con cui Elya duetterà invece è Lorenzo Fragola e la canzone prescelta è il nuovo singolo di Lorenzo, Luce che entra.

E´il momento del coach Max Pezzali che dovrà assegnare 60 punti ad uno dei due talenti della sua squadra e 40 all’altro (il voto conterà per il 50%, il resto sarà deciso dal televoto).
Pezzali sceglie di premiare Elya ed il pubblico è d’accordo con lui, Elya vince 128 a 72.

the voice of italy

E´la volta del Team di Raffaella Carrà, inizia Samuel Pietrasanta cantando Hymn for the week end dei Coldplay; la sua compagna di squadra Tanya Borgese risponde con Do ya think i’m sexy di Rod Stewart.
L’ospite con cui Samuele canta è Alessio Bernabei e il brano scelto è Noi siamo infinito. Tanya si confronta con un’altra hit, Roma-Bangkok insieme a Baby K.

La Carrà assegna i suoi 60 punti a Tanya Borgese il pubblico conferma la scelta e Tanya vince 111 a 89 contro Samuel. Una vittoria al pelo, 51,39% contro 48,61 al televoto.
Raffaella promette a Samuel che, vista la grande stima, è pronta a produrre economicamente l’album del ragazzo con i produttori che lui sceglierà.

the voice of italy

Arriva il momento di una sfida attesissima, quella del Team Dolcenera con Alice Paba e Joe Croci (qui la storia del ragazzo).
Ad Alice Dolcenera affida un pezzo che è una pietra miliare per ogni interprete, Almeno tu nell’universo di Mia Martini mentre per Joe rimane sui brani in lingua inglese che ha contraddistinto finora il percorso del ragazzo e gli affida Stay with me di Sam Smith.

Momento dei duetti, Alice si confronta con Volevo te insieme a Giusy Ferreri mentre a seguire terzetto teen con Joe Croci a cantare insieme a Benji & Fede sulle note di Tutta d’un fiato. Il ragazzo sbaglia parecchio e quando entrano Benji & Fede è tutta un’altra storia, i ragazzi sono precisissimi e stanno tenere il palco come se lo facessero da anni.
Arriva il momento del verdetto, Dolcenera esita molto ma alla fine assegna i suoi 60 punti ad Alice Paba. Con il voto del pubblico da casa il verdetto viene confermato (109 a 91) e passa Alice. Joe Croci aveva vinto al televoto con il 51%. Dolcenera si professa affascinata dal mondo di Joe e promette di seguirlo in qualche modo.

the voice of italy

Ultimo team ad esibirsi quello di Emis Killa.
Ad iniziare Frances Ascione con How will i know della Voice per eccellenza, Whitney Houston; è quindi il turno di uno dei favoriti alla vittoria (e il suo coach non ha mai nascosto la preferenza nei suoi confronti), Charles Kablan (qui la sua storia prima del programma) che nella prima esibizione canta un brano di Alicia Keys, If ain’t got you.

Momento dei duetti e Frances canta con gli Zero assoluto Per dimenticare (e non è un doppio senso, ma il titolo della canzone) mentre Charles duetta con Annalisa in Una Finestra tra le stelle. Charles stupisce tutti con la sua voce che raggiunge tonalità altissime e i due regalano il duetto più riuscito della serata.

Ecco l’ultimo verdetto come si poteva immaginare dai confessionali Killa assegna i suoi 60 punti a Charles e il televoto conferma il suo giudizio, la sfida si chiude a 126 a 74.

the voice of italy
I quattro finalisti tra cui verrà scelto il vincitore della quarta edizione di The Voice of Italy che inciderà un disco con Universal Music prodotto da Brando sono: Elya Zambolin per il Team Pezzali, Tanya Borgese per il Team Carrà, Alice Paba per il Team Dolcenera e infine Charles Kablan per il Team Killa. Il televoto sarà aperto tutta settimana i codici sono 01 Charles Kablan 02 Alice Paba 03 Elya Zambolin 04 Tanya Borgese.

Appuntamento a lunedì prossimo con la finale del talent show più discusso della televisione italiana.