4 Maggio 2018
Condividi su:
4 Maggio 2018

THE VOICE OF ITALY: dopo la Battle ecco i quattro finalisti Mariam, Andrea Butturini, Beatrice e Asia

Ieri sera è andata in onda la semifinale di The Voice of Italy. Ecco il resoconto della puntata e i 4 finalisti.

Voice of Italy
Condividi su:

Ieri sera è andata in onda la semifinale della nuova edizione di The Voice of Italy, una puntata di Battle in cui i 16 talenti passati dai Knock out si sono sfidati per stabilire i quattro finalisti, uno per ogni coach, del programma.

Ecco il resoconto di quanto accaduto nella puntata.

La puntata parte con i quattro giudici che intonano insieme un medley di brani del proprio repertorio in versione corale. Le canzoni sono Heaven’s A Lie dei Lacuna CoilMiss & Mr Hyde di J-AxNuova luce di Francesco Renga e Nel Sole di Al Bano.

Il primo scontro vede contro due concorrenti di Al Bano, Raimondo e Tekemaya, il brano è Reach Out (I’ll Be there). Passa ai sing off Tekemaya.

Si passa a Cristina Scabbia che fa scontrare Elisabetta Eneh e Laura Ciriaco. Il brano è Sisters are doin’ it for themselves. Passa ai sing off Elisabetta.

Terza battle, la prima del Team J-Ax che mette in sfida Andrea Tramacere e Antonio Marino. Il brano è More Than a Feeling dei Boston. Passa ai sing off Antonio.

La quarta battle è del Team di Francesca Renga e vede contrapposte Asja Sagripanti contro Marika Fortugno. Primo brano italiano della serata, Ciao di Vasco Rossi. Passa ai sing off Asia.

Nuova battle del Team Al Bano in gara Mara Sottocornola e Mariam Tancredi. Il brano è Skyfall di Adele. Supera il turno Mariam Tancredi.

Seconda battle per il Team di Cristina. Tocca a Alessandra Machella e Andrea, cantano Così sbagliato de Le Vibrazioni. Passa Andrea.

Ecco la nuova Battle del Team di J-Ax tocca Beatrice Pezzini e Riccardo Pezzini. Il brano è I’ll be missing you di Puff Daddy e Faith Evans. Passa Beatrice e Ax offre a Riccardo di partecipare al suo prossimo disco.

L’ultima sfida del Team Francesco vede in gara Deborah Xhako e Mirco Pio Coniglio. Il brano è La Risposta di Samuel. Passa ai sing off Mirco.

SING OFF

Ora i due cantanti rimasti canteranno i brani presentati alle blind auditions ed ogni coach sceglierà il suo finalista.
Si parte con il team di Al Bano, Mariam contro Tekemaya. Vince Mariam che è la prima finalista ufficiale di The Voice of Italy.

Per il Team Cristina si scontrano Elisabetta contro Andrea Butturini. Accede alla finale Andrea.

Per J-Ax si scontrano Antonio Marino con Beatrice Pezzini. Il finalista del team di Ax è Beatrice. Antonio è molto rammaricato e cerca di spiegare che per lui sarà dura provare ancora a vivere di musica… i giudici cercano di minimizzare ma i discorsi non reggono.

Ultima sfida, quella del Team di Francesco Renga tra Marco Pio Coniglio e Asia Sagripanti. Il finalista di Renga, nonché ultimo finalista del programma è Asia.

Costantino Della Gherardesca annuncia che per la finale verranno conteggiate anche le views del canale YouTube nella playlist apposita dei finalisti.