21 Novembre 2017
Condividi su:
21 Novembre 2017

THE VOICE OF ITALY ritorna in primavera… AL BANO tra i giudici!

Arriva la conferma indiretta... The Voice of Italy ritorna in primavera e Al Bano sarà uno dei quattro giudici!

the voice of italy
Condividi su:

Sembrava che quella vinta da Alice Paba dovesse essere l’ultima edizione di The Voice of Italy. Nelle scorse settimane invece, partendo da Tv Blog, sono trapelate diverse indiscrezioni sul possibile ritorno del talent show a partire dalla prossima primavera. Oggi questo ritorno trova conferma attraverso Al Bano intervistato da Sorrisi & Canzoni.

Ma facciamo un passo indietro.
Dopo la fine della quarta edizione di The Voice of Italy era arrivata la conferma che il talent di Rai 2 non avrebbe avuto seguito. Del resto in quattro anni, nonostante la presenza in giuria di nomi di spicco del panorama musicale italiano come Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Emis Killa, Max Pezzali, Raffaella Carrà e Dolcenera, il programma non è mai riuscito a fidelizzare il pubblico negli ascolti ne a lanciare un solo talento nel mercato discografico. Persino il fenomeno mediatico a livello mondiale, Sister Cristina, non riuscì a sfondare.
Proprio per questi motivi Ilaria Dallatana, direttore della seconda rete Rai aveva iniziato la ricerca di un nuovo formato musicale e, per certo periodo si era parlato di Idol (ve ne avevamo parlato qui), ipotesi poi accantonata per questioni di budget.

Come dicevamo in apertura Tv Blog per primo ha lanciato nelle scorse settimane la notizia del ritorno del programma con alla guida, secondo il famoso sito televisivo, Costantino Della Gherardesca e il comeback di J-Ax in giuria. Il tutto previsto per la primavera del 2018.

Al momento non ci sono ancora conferme sui nomi coinvolti ma Al Bano, in un’intervista pubblicata su Tv Sorrisi & Canzoni (anticipata da un’indiscrezione sempre di Tv Blog) ha indirettamente confermato il ritorno di The Voice of Italy e rivelato che lui sarà uno dei quattro nuovi giudici… alla domanda “La vedremo ancora in televisione prima del ritiro dalla scene?” infatti il cantante ha risposto:

Sì, farò parte della giuria della prossima edizione di “The Voice of Italy” e sarò protagonista di una puntata di “Music” con Paolo Bonolis“.

Non ci sono quindi più dubbi, The Voice torna nel 2018 su Rai 2 con Al Bano nelle vesti di giudice. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per sapere chi saranno i suoi compagni di avventura.