29 Marzo 2018
Condividi su:
29 Marzo 2018

THE VOICE OF ITALY: nella seconda puntata di blind arrivano ANTONIO MARINO, RUBEN MENDES e

Seconda puntata di blind per The Voice of Italy. Ecco gli artisti che si sono esibiti e le loro scelte con qualche volto già noto al pubblico

The Voice of Italy
Condividi su:

Dopo l’esordio non entusiasmante della scorsa settimana (2.465.000 spettatori con il 10.3% di share, peggior esordio in assoluto nella storia del programma) è andata in onda la seconda puntata di The Voice of Italy, edizione numero 5.

Al momento il #TeamAlbano conta tre cantanti: Maryan Tancredi, Francesco Bovino e Aurelio Fierro Jr., il #TeamCristina può contare su Alessio Parisi, Andrea Butturini e Ylenia Acquilone, il #TeamFrancesco ha in squadra al momento Asia Sagripanti, Marica Fortugno e Mirko Carnevali ed infine il #TeamJax ha arruolato ben 4 cantanti… Andrea Tramacere, Antonio Licari, Beatrice Pezzini e Kimberly Madriaga.

Andiamo a scoprire quali talenti hanno superato la seconda tranche delle Blind auditions.

 

Elisabetta Anietie Eneh

Elisabetta Anietie Eneh di origini africane, Nigeriana per l’esattezza (qui la sua pagina Facebook).
Canta Rome Wasn’t Built In A Day dei Morcheeba e fa girare tutti e quattro i giudici.Sceglie il #TeamCristina


Riccardo Giacomimi si definisce un rapper socio-satirico perché ama fare ironia su argomenti seri. Ha iniziato come tanti rapper con i freestyle e ha collaborato in passato con J-Ax dopo la vittoria in un Contest. Canta un suo testo sulla musica di Can’t hold us. Per lui si girano Ax e Cristina ma lui sceglie di continuare il suo percorso con lo Zio d’Italia.


Si continua dopo un momento d’intrattenimento con Al Bano che canta Cono gelato della Dark Polo Gang.

Giulia Cascone si accompagna sul palco con la chitarra e canta Complicated di Avril Lavigne. La ragazza si esibisce fin da piccola e ha fatto anche esperienze in televisione.

Nessuna sedia si gira per lei.


Antonio Marino

Arriva il momento di Antonio Marino che il pubblico ricorda per la sua partecipazione nella prima edizione di X Factor. Dopo quell’esperienza ha capito che il suo fisico, il suo peso, erano un nemico per lui ma, nonostante abbia provato a cambiare strada, la musica lo ha sempre richiamato a se. Potete trovare un’intervista da noi realizzata in occasione della sua partecipazione ad Area Sanremo qualche anno fa qui. Trovate qui invece la sua pagina Facebook.

Alla prima nota intonata dal cantante Al Bano si gira subito, seguito da Cristina, Ax e Renga. J-Ax si commuove letteralmente per la sua esibizione.

Lui sceglie il #TeamCristina.


Ad esibirsi arriva Virginia Dioletta con Rise up. La musica e la pittura sono le sue passioni. Nella vita ha dovuto affrontare gravi perdite, quella del padre e quella del fratello.

Anche questa volta Al Bano si gira per primo e questa volta è anche l’unico a girarsi.


Saverio Martucci romano di 33 anni fa anche l’autore ed è figlio di un cantautore. In passato ha stalkerizzato il maestro Beppe Vessicchio suonandogli sotto casa e arrivando a collaborare con lui. Ecco la sua pagina Facebook.

Canta Shape of my heart di Sting. Non riesce a far girare nessun giudice. Si incazza dicendo letteralmente “penso che sia tutto una merda” e lancia la chitarra sul palco.


Cinzia Carreri

Cinzia Carreri sogna fin da piccola di fare la showgirl… e arriva a The Voice cantando The Girl in 14g di Kristin Chenoveth. Qui la sua pagina Facebook.

Per lei si girano Francesco Renga e Al Bano. Lei sceglie il #TeamAlbano


Angelica Paola Ibba

Angelica Paola Ibba detta Angie arriva dalla Sardegna, ha 16 anni e canta Issues di Julia Michaels. Il fratello a cui è legatissima è pilota ed ora la sta aiutando a realizzare il suo sogno. Fa girare quasi subito tutti e quattro i giudici. Qui la sua pagina Facebook.

Alla fine Angie sceglie il #TeamJax


Graziana Campanella

Tra i cantanti che non sono riusciti a far girare le sedie vengono mostrati Stella Grillo romana di 18 anni, Alessio Torri 21enne di Roma, Ruben Mendes già noto per le sue partecipazione ad Amici e a X Factor PortogalloDaniela Pomega di Trieste performer di Musical.

Si torna al normale svolgimento della Blind ed è la volta di una rocker Graziana Campanella che canta I Miss the misery degli Halestorm. Inaspettatamente fa girare la sedia ad Al Bano prima e solo in seguito a Cristina.

Graziana sceglie ovviamente il #TeamCristina.


Michelangelo Falcone ha 17 anni e viene da La Spezia, qui trovate la sua pagina Facebook, canta La Nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini.

Per lui si girano Francesco RengaAl Bano e Cristina Scabbia. Sceglie il #TeamFrancesco.


Angelica Peroni è cresciuta con i nonni perché i genitori erano lontani ed è stato proprio il nonno a portarla fin da piccola a vedere gli strumenti. Canta Black Widow di Iggy Azalea.

Per lei si gira J-Ax prima e Cristina Scabbia dopo. Lei sceglie il #TeamJAx.


Alessandra Machella

Alessandra Machella ha 32 anni e suona nei locali con uno spettacolo, One girl band.
Stupisce con una versione rock di Andiamo a comandare di Rovazzi che fa subito girare Cristina Scabbia mentre J-Ax viene bloccato (qui trovate la sua pagina Facebook).

Entra nel #TeamCristina facendo incazzare il povero Ax bloccato.


Selenia Stoppa amante delle parrucche per lei le canzoni più belle nascono dal dolore. Canta Me so ‘mbriacato di Mannarino.

Per lei si girano tutti tranne Francesco Renga. Entra nel #TeamAlbano. Tra l’altro da ragazzina incontrò il cantante che le disse “se ti togli il piercing cantiamo insieme…


Simona Marchelli canta As long as you love me di Justin Bieber ed è fissata con i social network. Per lei nessuna sedia… ma proprio sull’acuto finale si volta Al Bano.


Arriva il momento in cui il presentatore, Costantino Della Gherardesca, si mette a cantare all’insaputa dei coach un brano di Madonna.

Vedendo la reazione del pubblico i 4 coach si girano tutti.

Arriva il momento di un volto noto… Antonello Carozza, ex Amici di Maria De Filippi che ha un Sanremo Giovani nel suo curriculum e, recentemente, The Voice of Russia (qui una nostra intervista recentissima). Canta al piano Neutron Star Collision dei Muse.

Si girano Francesco Renga e Cristina Scabbia e lui sceglie di entrare nel #TeamFrancesco. Tra l’altro fu proprio Francesco Renga a scegliere per entrare ad Amici.

 

La puntata si conclude e il riassunto dei cantanti nella squadre sono i seguenti:

J-Ax 7
Francesco Renga 5
Cristina Scabbia 7
Al Bano 7