25 Agosto 2017
Condividi su:
25 Agosto 2017

LORENZO SURACI vuole i THE KOLORS a Sanremo 2018… “Li sto convincendo!”

I The Kolors in gara al Festival di Sanremo 2018? L'ipotesi potrebbe non essere remota... è proprio Lorenzo Suraci a chiederlo alla band

The Kolors
Condividi su:

I The Kolors sono tornati sul mercato discografico ormai da qualche mese con un nuovo album, You. Il disco, va detto, è un progetto veramente ben fatto, coraggioso per il mercato italiano e, forse anche per questo, sta faticando non poco nelle vendite.
Questo ha spinto Lorenzo Suraci, presidente di Baraonda (l’etichetta discografica della band), nonché proprietario di Rtl 102.5 (oltre che Radio Freccia e Radio Zeta L’Italiana) a cercare di convincere la band a partecipare al Festival di Sanremo 2018.

In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi a Italia Oggi, Suraci ha parlato delle difficoltà di rimanere sulla cresta dell’onda per chi esce da un talent show…

Chi esce dai talent – spiega Lorenzo Suraci a Italia Oggi – rischia sempre di finire nel dimenticatoio appena inizia la nuova edizione del talent stesso. Loro, dopo Amici, sono stati fermi lo scorso anno mentre nel 2017 sono tornati con un buon album e adesso girano l’Italia in tournée. Hanno in programma anche una uscita in Germania...“.

Del resto abbiamo avuto modo di vederlo in queste 16 edizioni di Amici (sopratutto in quelle dal 2007 in poi, anno in cui i discografici hanno iniziato a sfruttare i talenti del programma): gli artisti che passano dal talent faticano ad imporsi in maniera continua nel mercato discografico e, al momento, possiamo dire che solo Alessandra Amoroso ed Emma sono realmente riuscite nell’intento.

I The Kolors, fino ad oggi, non avevano mai pensato all’ipotesi Sanremo preferendo da sempre comporre e cantare in inglese. La stessa Maria De Filippi, nella conferenza stampa che seguì la vittoria della band, aveva sconsigliato a Stash, leader del gruppo di passare all’italiano per partecipare al Festival.
Ma oggi le cose sono cambiate e, purtroppo, un Festival per i The Kolors potrebbe essere necessario e infatti Suraci ha dichiarato:

“Li sto convincendo a provare ad andare al Festival di Sanremo 2018 cantando in italiano…”.

Saranno quindi i The Kolors i primi artisti in gara al Festival di Sanremo 2018? E´ancora presto per dirlo ma sicuramente il gruppo, che riesce ad unire bella musica ad un ottimo seguito tra i più giovani, potrebbe rappresentare un ottimo affare per il prossimo direttore artistico della kermesse.