23 Luglio 2018
Condividi su:
23 Luglio 2018

The Encore: ecco il singolo che mescola funk, tradizione sarda e la dance di Neja

I producer sardi The Encore, per l'occasione insieme alla regina della dance anni '90 Neja, pubblicano il singolo "No More Chance".

Encore
Condividi su:

E’ in uscita in radio e nelle piattaforme digitali il 20 luglio No More Chance, nuovo singolo dei producer The Encore. Un mix tra electro funk, sonorità popolari sarde e dance, grazie alla scrittura e al prestigioso featuring di Neja, regina delle discoteche degli anni ’90.

Questo brano nasce dalla necessità di sperimentare delle nuove sonorità che potessero unire la dance con le atmosfere funky, che solo gli strumenti suonati possono dare.” Queste le parole di Neja che racconta l’incontro con i The Encore, il duo composto dal sound engineer Maurizio Pinna e dal polistrumentista Daniele Piu.

NO MORE CHANCE

No More Chance è stato registrato ad Alghero al Sound Room Studio e vede la partecipazione di nomi prestigiosi della musica italiana e internazionale. Tra i collaboratori il bassista Federico Malaman, che ha scandito grazie alla sua tecnica più che riconoscibile il mood del brano, il chitarrista Fabrizio Cossu e i polistrumentisti Fabrizio Cannas e Andrea Pisu che hanno suonato gli strumenti a fiato, tra cui le launeddas, tipiche della Sardegna.

Encore

Così come per il singolo precedente Fall into the deep (Qui il nostro articolo), il mix è stato affidato a Sylvia Massy del Divine Studio di Los Angeles.

Nei prossimi giorni verrà presentato anche un suggestivo animation videoclip realizzato dal giovanissimo videomaker Marco Era.