18 Maggio 2016
di Blogger
Condividi su:
18 Maggio 2016

THE ANTHEM. L’energia della band romana esplode in “Like You’re James Dean” (VIDEO)

Una realtà musicale che ha già saputo conquistare attenzione a livello internazionale. Ecco i The Anthem e la loro "Like You're James Dean"

Condividi su:

Oggi diamo spazio e voce ad una giovane realtà musicale che si propone al grande pubblico facendo dell’energia e di una vocazione internazionale la propria bandiera. Stiamo parlando dei The Anthem, band romana che ha formato il proprio stile immergendosi in atmosfere Rock/Pop-punk capaci di ispirare e rendere questi quattro ragazzi capaci di coniugare melodie “acchiappa-ascolto”, tra ritmo deciso e giri di chitarra a tratti aggressivi. Una dimostrazione di tutto ciò si può trovare il Like You’re James Dean, singolo scelto per il lancio del loro ultimo disco dal titolo che suona come una promessa: In It To Win It.

Uscito lo scorso 18 aprile, Like You’re James Dean si presenta come un efficace schiaffo musicale contro la cultura dell’apparenza, capace di raccontare con provocante ironia le convinzioni di chi sceglie di puntare tutto sull’ostentazione di presunti valori aggiunti fatti di immagine e status che vengono via via svelati in tutta la loro ridicola pochezza.

Un pezzo energico che porta inserti originali in una struttura che sembrerebbe arrivare dalla miglior scena pop-punk a stelle e strisce degli anni duemila, lanciato anche attraverso un video che omaggia e richiama volutamente alla memoria la visuale di Tarantino sulla vita notturna che ha reso celebre la pellicola Pulp Fiction, presentando al meglio in immagini l’indole dei The Anthem.

 

THE ANTHEM – LIKE YOU’RE JAMES DEAN – VIDEO

L’origine di questa band si registra nel 2005, quando degli allora adolescenti si stringono tra loro in nome della musica avviando un percorso che nel 2007 li porta alla realizzazione di un primo EP intitolato A fake wolf isn’t even a dog.  Seguono importanti esperienze live, come quando nel 2011 aprono l’unica data italiana degli You Me At Six.

Nel 2012 è il turno del loro primo album High Five. Un esordio discografico prodotto da Daniele Brian (autore dei Vanilla Sky), che li porta ad una promozione fatta di oltre 100 date live in Italia ed Europa (Germania, Francia, Russia, Ucraina), sviluppando la stessa attitudine internazionale che oggi concentrano sul loro nuovo album In It To Win It, che li ha portati per la prima volta in tour in Giappone.

THE ANTHEM – IN IT TO WIN IT – TRACKLIST

1 Winners Are Coming

2 Cripples, Bastards and Broken Things

3 Blame It On Yourself

4 Like You’re James Dean

5 The Fall

6 War

7 Come Hell Or High Water

8 West Coast Pride

9 Spirit

10 Invincible

11 Deep Dark Secrets

12 Falling To Pieces

13 We Are United