10 Aprile 2017
Condividi su:
10 Aprile 2017

Il rock dei TERRAMADRE esplode in “Che cosa rimane”

L'Alternative rock dei Terramadre sfocia nel nuovo singolo "Che cosa rimane" in radio dallo scorso 7 aprile

terramadre
Condividi su:

E´ in rotazione radiofonica dallo scorso 7 aprile, il nuovo singolo dei Terramadre Che cosa rimane, già disponibile dal 30 marzo in vendita su tutte le piattaforme di musica digitale.

Che cosa rimane è il nuovo singolo di questo gruppo di alternative rock attivo nel panorama musicale italiano. Il brano scritto da Vincenza Casati sarà solo il primo di una serie di inediti che la band ha preparato e che è pronta a lanciare nel mercato discografico. A far parte di questo ambizioso progetto, soprattutto in qualità di autori, ci sono professionisti di tutto rispetto quali Vittorio Uboldi, la già citata Vincenza Casati, Niccolò Bossini e Luca Lastilla.

Tornando al brano, possiamo dire che Che cosa rimane è una canzone intensa, forte, sicuramente d’impatto, che sin dalle prime strofe ti catapulta immediatamente dentro una realtà nuda e cruda, raccontata senza orpelli e senza mezze frasi.

Che cosa rimane del tempo passato a giurarci l’amore, il riflesso negli occhi degli altri, del nostro dolore rimane la rabbia che sale dal fondo a scagliarsi contro, a scagliarsi contro” cantano i Terramadre nell’inciso di un brano che è viaggio interiore messaggero di emozioni forti e contrastanti.

Il genere è quello rock, come dicevamo, un rock alternativo che affonda le proprie radici nei grandi autori della musica nazionale, non rinunciando allo stesso tempo alle influenze della musica britannica, dai Coldplay agli U2, regalando al pubblico nostrano sonorità certamente più graffianti e incisive di quelle a cui è abituato.

Il progetto musicale Terramadre, ideato e formato nel 2013 da Dimitri Costa (voce), Tommaso Galvani (tastiere) e Paolo Signifredi (basso), può già vantare diverse partecipazioni in eventi di fama nazionale come il progetto Italia RE-rock, e Rock Targato Italia. Inoltre, ha collaborato con famosi artisti italiani ed internazionali, tra cui Roberto Gualdi (PFM, Vecchioni, Lucio Dalla), Emiliano Vernizzi (Ligabue, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, Mario Biondi), Giordano Gambogi (Ladri di biciclette, Notre-Dame de Paris di Cocciante, Nomadi, Mario Biondi), Giovanni Marani (Ligabue), Erik Montanari (Nada, Caravane de Ville, Massimo Zamboni, Graziano Romani), Niccolò Bossini (Ligabue), Lucio Boiardi Serri (Mietta, Lucio Dalla, fonico Ligabue, Zucchero), Nicola Denti (Custodie Cautelari e Dik Dik), Gianluca Losi (fonico Marlene Kuntz) e Andrea Benassai (Elio ELST, Dolcenera).