18 Aprile 2016
Condividi su:
18 Aprile 2016

“Terra 2” è la dedica d’amore di ATTILIO FONTANA e CLIZIA FORNASIER per il piccolo Blu

"Terra 2" è la toccante canzone incisa da Attilio Fontana e Clizia Fornasier, dedicata al loro piccolo Blu, il bambino che la coppia aspetta

attilio fontana
Condividi su:

Ad un anno di distanza dal suo ultimo album, Formaggio, e dopo la sua partecipazione degli scorsi mesi a Pequenos Gigantes, Attilio Fontana torna alla musica e lo fa con Terra 2, una canzone cantata in duetto con la compagna Clizia Fornasier e dedicata al figlio che i due aspettano, Blu.

Clizia, attrice nota al grande pubblico per i suoi ruoli in Un Medico in famiglia 7 e in Aspirante vedovo, e Attilio noto anche il suo ruolo di leader nella prima boy band italiana, i Ragazzi italiani, in attività dal 1995 al 1999, si sono conosciuti durante la partecipazione di entrambi nel famoso show televisivo di Carlo Conti, Tale & Quale Show, e da lì è nato l’amore.

Ora i due aspettano un bambino a cui daranno il nome di Blu e che ha ispirato alla coppia una canzone scritta a quattro mani, Terra 2.
Il blu in cui il nostro pianeta è immerso, tra cielo e mare, crea un ipotetico legame con una ideale Terra 2 ispirata dalla recente scoperta della sonda Keplero di un corpo celeste gemello al nostro vicinissimo al sistema solare… un pianeta che, chissà, potrebbe essere una seconda casa per il genere umano.

Per annunciare l’uscita del nuovo brano, in radio e sui digital stores dal 15 aprile, lo stesso Attilio aveva scritto sul suo profilo Facebook qualche giorno fa queste parole:

Manca pochissimo all’uscita di “Terra 2 ” , una canzone che ho scritto e cantato per la creatura che sta per arrivare insieme alla sua mamma , fuori dalle regole di mercati e classifiche ma con l’idea di lasciare un segnale condivisibile e tangibile di un viaggio straordinario verso “l’altro pianeta” che non è per forza a milioni di anni luce da noi ma spesso davanti ai nostri occhi o accanto , che sia la persona che ami , un genitore o un figlio . Una dedica all’amore incondizionato e che conosce la sua traiettoria al di fuori di ogni regola.. vorrei dirvi di più ma manca talmente poco

Qui a seguire il videoclip del brano diretto da Mattia Benetti.