27 Luglio 2015
Condividi su:
27 Luglio 2015

TERESA DE SIO riparte live da Ancona

Teresa De Sio riparte da Ancona con i suoi live in italia, porterà in scena il suo Tutto Cambia tour, fondendo le sue tipiche sonorità folk e rock.

Condividi su:

Teresa De Sio torna al live e sceglie come palco il Porto Antico di Ancona.

Il 26 luglio l’artista è stata impegnata in un concerto molto importante per la città marchigiana, l’esibizione della “brigantessa” ha coronato la festa per la riapertura dello storico scalo.

La cantante partenopea nei giorni scorsi ha dichiarato:

Sono onorata per l’invito a presenziare ad un evento che immagino molto importante per Ancona. So che si abbatteranno delle reti che hanno impedito per molti anni di accedere al porto che, per una città di mare, è centrale non solo dal punto di vista dell’economia. E’ luogo mitico e fondativo dal punto di vista culturale: nei porti si forma e si consolida l’identità di un popolo che vive sul mare quindi, la sua riapertura è per me cosa emozionante.

La cantante è molto legata alla Marche anche grazie alla sua partecipazione negli scorsi anni alla manifestazione Musicultura, manifestazione da cui Teresa De Sio ha “pescato” il suo open-act Gianmarco Dottori, vincitore della manifestazione 2015.

Teresa De Sio ha presentato il suo spettacolo folk Tutto Cambia in versione con quintetto elettro/acustico del suo ultimo album che sta raccogliendo successi di pubblico e critica in Italia e all’estero.

Il suo tour prende il nome dall’ultimo album Tutto Cambia pubblicato nel 2011, un album in cui la “brigantessa” ha curato con particolare attenzione la scrittura dei testi con energia e passione per una musicalità che fonde folk e rock, radici e futuro, emozioni che raccontano la sua storia e le sue passioni; al centro di ogni racconto rimane la persona, l’essere umano con tutte le sue necessità, bisogni primari e sentimenti: lavoro, amore, rabbia, spiritualità e fiducia e speranza nel domani.

L’artista campana scrive che bisogna mantenere alta l’attenzione, citando il suo ultimo libro L’Attentissima  Sono carne e fiato e tacchi alti, e speranza, come tutti. Io sono ciò che ho voluto.

Il prossimo appuntamento è per il 28 luglio a Vieste, provincia di Foggia, per la manifestazione Musica D’Estate – Beach Arena – Lido Cristalda – Lungomare Europa.

Vi terremo aggiornati sulle prossime date.