IL TEMPO DELLE DONNE dal 9 all’11 settembre la III edizione

il tempo delle donne

Mancano ormai pochi giorni alla III edizione de Il Tempo delle Donne, iniziativa de Il Corriere della Sera che si terrà dal 9 all’11 settembre presso la Triennale ed il Teatro dell’Arte di Milano, l’appuntamento è previsto ogni giorno alle ore 10 alle 24, no stop.

La tre giorni si pone l’obiettivo di far pensare, ragionare e giocare le persone con il proprio corpo, raggiungendo un equilibrio tra corpo, mente e parola; ci sarà tutto quello che servirà per guadagnarsi almeno un’ora di pace. Saranno resi noti i risultati dell’inchiesta svolta da 45 giornalisti del Corriere sul tema Sesso e Amore. Sarà una festa con itinerari aperti tra conversazioni e provocazioni in espressioni che serviranno a liberare le menti ed i corpi. Sul palco tra formazioni, giochi ed esibizioni live si alterneranno artiste, sportive, webstar e filosofi che animeranno i concerti, i momenti di musica e le chiacchiere.

Il-Tempo-delle-Donne_

Il programma della manifestazione si compone di 80 eventi/incontri, annunciati lo scorso luglio a Palazzo Marino a Milano alla presenza dell’Assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno, dove tra gli altri a fine presentazione si è esibita chitarra e voce Paola Turci, che ha eseguito il brano La Libertà di Giorgio Gaber, canzone simbolo della manifestazione.

Molti gli artisti che parteciperanno, per quanto riguarda la musica si racconteranno al pubblico: Malika Ayane, Emma, Elisa, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate ed Alfredo Rapetti Mogol (Cheope), invece Francesca Michielin, Noemi, Paola Turci e Francesco Renga si esibiranno live, al Teatro dell’Arte, per la festa del concerto del 10 settembre, la serata è intitolata Il Mio Canto Libero #libertaepartecipazione.

Per il mondo del cinema e dello spettacolo saranno presenti: Geppi Cucciari, Cristiana Capotondi, Paola Cortellesi, Maria De Filippi, Pupi Avati, Paolo Genovese e molti altri. Per lo sport, invece, ci saranno testimonianze di atleti e si potrà praticare yoga, cycling e canottaggio con i remoergometri.

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: