15 Maggio 2015
Condividi su:
15 Maggio 2015

TEKA P cover “Giovanni telegrafista” di Enzo Jannacci e nuovo album “Quater malnàtt” (TRACKLIST)

i Teka P dal 6 maggio in radio con "Giovanni telegrafista" cover di un brano cult della canzone milanese, dal 18 maggio esce il V album "Quater malnàtt"

Condividi su:

I Teka P sono in radio dal 6 maggio con il primo singolo estratto dal nuovo album Quater malnàtt, in uscita il 18 maggio su etichetta Decam-TDD/Edel Italy.

Lo stesso giorno saranno presenti alle ore 18.30 presso il Mondadori Megastore via Marghera 28 a Milano per il firmacopie del loro nuovo progetto discografico. Il disco sarà disponibile anche in digital download.

La canzone che fa da apripista al quinto disco della band milanese è Giovanni telegrafista, cover della canzone presentata negli anni ’60 da Enzo Jannacci; il brano era il lato B del 45 giri contenente Vengo anch’io, no, tu no.

Quater malnàtt segue in ordine di pubblicazione: Carogna no, Pan e larsen, A ramengo e Per fare certe cose.

Con questo album i Teka P (Ivo Maghini – voce, Andrea Parazzoli – pianoforte e tastiere, Fabrizio Catinella – basso elettrico e Sergio Bianchi – batteria e percussioni) completano il loro progetto nato nel 2013 per supportare e contribuire al mantenimento della memoria storica dei protagonisti del panorama culturale, artistico e musicale di Milano, rendendo omaggio agli straordinari autori milanesi degli anni ’60 e ’70: Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Nanni Svampa e Walter Valdi.

Svampa, Ricky Gianco, Sergio Farina, Gianluca De Angelis, Andrea Rodini, Flavio Pirini, Ciaccio De Rossi e Ermanno Fabbri hanno contribuito alla registrazione dell’album.

Sergio Farina, storico chitarrista di Enzo Jannacci, accompagna i Teka P, nell’esecuzione del brano Giovanni telegrafista. Il musicista arricchisce con la sua esperienza il brano che è considerato come una delle perle della canzone made in Milan.

I Teka P, con un nuovo ed elegante arrangiamento, paragonano i sentimenti e la vita con il telegrafo, che renderà il protagonista vittima incapace di opporsi alla fine di un amore.

Teka-P-Quater-Malnàtt

QUATER MALNA’TT – TRACKLIST – TEKA P

1. VERONICA con Ricky Gianco
2. GLI INDIANI
3. MI SONT UN MALNATT
4. SILVANO
5. GOGANGA con Flavio Pirini
6. AL MERCAA DE PORTA ROMANA con Nanni Svampa e Ciaccio De Rossi
7. L’ERBA MATTA con Andrea Rodini
8. GIOVANNI TELEGRAFISTA con Sergio Farina
9. LA GINETTA con Ermanno Fabbri
10. LO SHAMPOO
11. PURGHI I ME’ PECCAA con Nanni Svampa
12. LA BUSA NOEUVA con Gianluca De Angelis