TEKA P cover “Giovanni telegrafista” di Enzo Jannacci e nuovo album “Quater malnàtt” (TRACKLIST)

Teka-P

I Teka P sono in radio dal 6 maggio con il primo singolo estratto dal nuovo album Quater malnàtt, in uscita il 18 maggio su etichetta Decam-TDD/Edel Italy.

Lo stesso giorno saranno presenti alle ore 18.30 presso il Mondadori Megastore via Marghera 28 a Milano per il firmacopie del loro nuovo progetto discografico. Il disco sarà disponibile anche in digital download.

La canzone che fa da apripista al quinto disco della band milanese è Giovanni telegrafista, cover della canzone presentata negli anni ’60 da Enzo Jannacci; il brano era il lato B del 45 giri contenente Vengo anch’io, no, tu no.

Quater malnàtt segue in ordine di pubblicazione: Carogna no, Pan e larsen, A ramengo e Per fare certe cose.

Con questo album i Teka P (Ivo Maghini – voce, Andrea Parazzoli – pianoforte e tastiere, Fabrizio Catinella – basso elettrico e Sergio Bianchi – batteria e percussioni) completano il loro progetto nato nel 2013 per supportare e contribuire al mantenimento della memoria storica dei protagonisti del panorama culturale, artistico e musicale di Milano, rendendo omaggio agli straordinari autori milanesi degli anni ’60 e ’70: Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Nanni Svampa e Walter Valdi.

Svampa, Ricky Gianco, Sergio Farina, Gianluca De Angelis, Andrea Rodini, Flavio Pirini, Ciaccio De Rossi e Ermanno Fabbri hanno contribuito alla registrazione dell’album.

Sergio Farina, storico chitarrista di Enzo Jannacci, accompagna i Teka P, nell’esecuzione del brano Giovanni telegrafista. Il musicista arricchisce con la sua esperienza il brano che è considerato come una delle perle della canzone made in Milan.

I Teka P, con un nuovo ed elegante arrangiamento, paragonano i sentimenti e la vita con il telegrafo, che renderà il protagonista vittima incapace di opporsi alla fine di un amore.

Teka-P-Quater-Malnàtt

QUATER MALNA’TT – TRACKLIST – TEKA P

1. VERONICA con Ricky Gianco
2. GLI INDIANI
3. MI SONT UN MALNATT
4. SILVANO
5. GOGANGA con Flavio Pirini
6. AL MERCAA DE PORTA ROMANA con Nanni Svampa e Ciaccio De Rossi
7. L’ERBA MATTA con Andrea Rodini
8. GIOVANNI TELEGRAFISTA con Sergio Farina
9. LA GINETTA con Ermanno Fabbri
10. LO SHAMPOO
11. PURGHI I ME’ PECCAA con Nanni Svampa
12. LA BUSA NOEUVA con Gianluca De Angelis

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: