TALE E QUALE SHOW: da stasera su RAI 1 la settima edizione guidata da CARLO CONTI

Tale-e-Quale-Show_cast-2017

Prenderà il via questa sera su Rai Uno la settima edizione di Tale e Quale Show, gara tra dodici personaggi dello spettacolo che vestiranno i panni di big della musica nazionale ed internazionale.

Il varietà di Rai Uno sarà condotto anche quest’anno da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.

I dodici protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show si cimenteranno in performance anche apparentemente impossibili, imiteranno i big della musica nazionale ed internazionale, cantando sempre dal vivo e supportati da un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach che lavorerà per renderli il più possibile simili alle star che andranno ad imitare.

Il cast sarà così composto:

Valeria Altobelli, showgirl
Edy Angelillo, attrice
Federico Angelucci, cantante
Filippo Bisciglia, conduttore tv
Marco Carta, cantante
Alessia Macari, showgirl
Benedetta Mazza, conduttrice tv
Piero Mazzocchetti, tenore
Annalisa Minetti, cantante
Mauro Courzzi (Platintte), personaggio tv
Donatella Rettore, cantante
Claudio Lippi, cantante e personaggio tv

Alla fine di ogni esibizione, i concorrenti saranno valutati dalla giuria che terrà conto delle performance per dare il proprio voto che si sommerà con quello degli sfidanti che assegneranno la propria preferenza ad uno degli avversari.

La giuria sarà composta da Loretta Goggi (presente fin dalla prima edizione), Enrico Montesano e Christian De Sica.

Anche quest’anno non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione, sarà decretato il vincitore di puntata e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale.

Ad assegnare i Big che dovranno essere imitati nella puntata successiva, la nota roulette-slot machine.

Come per le altre edizioni, ogni puntata sarà l’occasione per vedere anche le missioni impossibili di Gabriele Cirilli che porterà a termine le sue nuove sfide.

I vocal coach saranno Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi, e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: