7 Novembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
7 Novembre 2015

Tale e Quale Show: con CONCHITA WURST si rompe la maledizione di VALERIO SCANU

Con l'imitazione di Conchita Wurst, Valerio Scanu torna al primo posto in classifica a Tale e Quale Show. La maledizione si è infranta...

Condividi su:

Alla fine ce l’ha fatta: Valerio Scanu è tornato al primo posto della classifica di Tale e Quale Show.

Ha portato fortuna l’esibizione sulle note di Rise like a phoenix, brano originariamente cantato dalla drag queen austriaca Conchita Wurst, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014 e poi vista anche sul palco del Festival di Sanremo 2015 in veste di ospite internazionale.

Valerio si è messo nuovamente alla prova in panni femminili (che aveva già indossato per imitare Anna Oxa, Orietta Berti e Ornella Vanoni), confermando non solo l’autoironia che lo ha spesso contraddistinto, ma anche la professionalità nell’imitare un personaggio controverso ma certamente dotato di talento senza renderlo una macchietta parodistica.

Barba, parrucca e vestito dorato, Scanu ha conquistato la giuria (che lo ha posizionato al primo posto a parimerito con il favoritissimo Francesco Cicchella, nei panni, a dirla tutta, di un poco convincente Kekko Silvestre dei Modà) ma soprattutto le colleghe Serena Rossi, Roberta Giarrusso e Giulia Luzi, che con i loro punti gli hanno permesso di vincere la puntata battendo di due punti il Miguel Bosè di Massimo Lopez.

Qualche giorno fa, dopo aver visto l’ottima interpretazione di Mango ed essere rimasti sorpresi dal basso posizionamento di Scanu, ci eravamo esposti chiedendoci se il talento del cantante non bastasse in una competizione molto legata agli umori della giuria e alla simpatia fra i concorrenti. Siamo felici che la “maledizione”, come l’avevamo definita, si è rotta.