4 Dicembre 2017
di Blogger
Condividi su:
4 Dicembre 2017

I SUPERBA lanciano il loro nuovo disco. Per loro la cura è… non seguire la cura!

La rockband vicentina dei Superba lancia il nuovo disco "Non seguire la cura". Primo singolo con relativo video... "Anestesia"

Superba
Condividi su:

Già anticipato dal primo singolo dal titolo Anestesia, è uscito lo scorso 10 novembre il nuovo album dei Superba, intitolato Non Seguo La Cura, distribuito e promosso da Alka Record Label.

I Superba sono una band veneta nata a Vicenza nel 2001 che, dopo varie vicissitudini, si è riformato nel 2015.
La band descrive così il nuovo disco:

Forse é perché noi per primi non ci siamo mai sentiti del tutto normali ma nonostante ciò a nostro agio nel nostro disagio che questo nuovo album esordisce con una chiara e semplice presa di posizione: “Non seguo la cura”!

Ci siamo chiesti: ma la follia è una cosa davvero negativa? Seguire i propri istinti senza reprimerli, nuotare contro corrente, essere noi stessi e non preoccuparci del resto…quanto potrebbe essere rischioso? E se invece la follia fosse la via d’uscita? La soluzione a quanto di razionale ci circonda?

Quanto più si cerca di vivere secondo gli schemi, secondo le regole, tanto più l’identità si perde, si mescola alla massa e la mente si aliena. Ecco perché la follia per noi non è affatto una questione patologica ma é la massima forma di libertà e per tanto la nostra musica così ricca di influenze e allo stesso tempo così diversa da tutto il resto… non segue la cura!

Oggi i Superba sono composti da Keti Pertegato alla voce, Riccardo Bittante alla chitarra, Matteo Piccolo al basso e Stefano Urbani alla batteria.

Il gruppi si fece già notare nel 2006 quando pubblicò il disco d’esordio intitolato Looking for… SupErba. Il lavoro, interamente autoprodotto, segnò una tappa importante nel processo evolutivo musicale della band, ma fu solo con l’incontro prima, e la collaborazione poi, con l’etichetta ferrarese Alka Record Label che i Superba voltarono pagina e ripresero il controllo della loro voglia di fare musica, chiudendosi di nuovo in studio con una grande determinazione che come frutto ha dato vita appunto al disco Non Seguo La Cura.

Questa la tracklist dell’album:

01. Io sono perfetta
02. La maschera
03. Felici e contenti
04. Le stelle che parlano
05. Anestesia
06. Splendido
07. Ancora tutto è possibile
08. Sulla mia pelle

Il disco è stato registrato da Michele Guberti presso il Freedom Recording studio e prodotto da Massimiliano Lambertini, Michele Guberti, e gli stessi Superba.
Federico Viola, Michele Guberti e i Superba hanno provveduto al missaggio presso l’Hanimal House Studio.

Qui di seguito il video del singolo Anestesia.