25 Aprile 2015
Condividi su:
25 Aprile 2015

SUBSONICA, successo per il “secret concert” all’ Home Rock Bar e nuove date live

I Subsonica sono sicuramente tra gli artisti più acclamati dal pubblico italiano negli ultimi mesi, complice il successo del nuovo album

Condividi su:

I Subsonica sono sicuramente tra gli artisti più acclamati dal pubblico italiano negli ultimi mesi, complice il successo del nuovo album Una nave in una foresta (certificato Disco D’Oro) avvenuta a settembre 2014, e il successivo giro promozionale che li ha visti recentemente trionfare anche all’estero con cinque date speciali del nuovo tour organizzato in ben cinque città europee: Lugano, Parigi, Bruxelles, Londra e Amsterdam.

Come se non bastasse, lo scorso 10 aprile il gruppo è stato protagonista di un “secret concert” all’ Home Rock Bar di Treviso, speciale serata con “artista a sorpresa” ormai giunta al suo terzo appuntamento e organizzata in concomitanza con l’ annuncio della sesta edizione dell’Home Festival, un vero e proprio raduno culturale in grado di inglobare ogni anno molteplici eventi anche legati alla musica e in programma da giovedì 3 a domenica 6 settembre 2015 nella zona della Dogana di Treviso.

Le sorprese che riguardano i Subsonica, però, non sono finite qui. Samuel e soci, infatti, saranno tra i protagonisti del Postepay Rock in Roma, evento che si terrà il prossimo 20 luglio nella capitale.
Gli organizzatori, in conferenza stampa, avevano annunciato che ci sarebbe stato un evento a sorpresa e questo pare proprio essere il live della band piemontese.

subsonica-live

Resta fissata in calendario per il prossimo 30 agosto anche la data del tour estivo che li condurrà al bEAT Empoli – Music, Food, Fun, innovativo progetto di festival che si terrà il 28, 29 e 30 agosto presso il caratteristico Parco di Serravalle ad Empoli. Lo stesso festival ospiterà il 29 anche i Gogol Bordello, band newyorkese di origine ucraina musicalmente in bilico tra lo stile gitano, il rock, il punk e il reggae e che per l’occasione presenterà il nuovo album Pura vida Conspiracy.

Merita inoltre ancora una nota (dopo avervene parlato già QUI) anche l’appuntamento con Umbria Jazz 2015 il prossimo 11 luglio, dove i Subsonica saliranno sul palco accompagnati da tre jazz men già molto apprezzati nelle passate edizioni della manifestazione: Emanuele Ciri (sax tenore e soprano), Flavio Boltro (tromba) e Mauro Ottolini (trombone).

Tutti questi appuntamenti ovviamente confluiranno nel corposo tour estivo che farà tappa in diverse altre città durante la bella stagione  con nuovissime date appena aggiunte, come quella del 9 luglio a Bitonto (Bari), il 20 a Roma, l’11 agosto a Palermo, il 12 a Catania e il 15 a Brindisi.

Rendiamo infine noto che il 10 maggio la voce storica della band Samuel Romano ritirerà la prestigiosa Targa Musica da Bere 2015 come ha annunciato il patron Davide Vedovelli durante la presentazione della sesta edizione di Musica da Bere, rassegna musicale organizzata dall’ associazione Il Graffio di Vobarno .

Samuel ritirerà il premio durante la serata finale che si svolgerà presso il Teatro Odoen di Lumezzane, durante la quale proporrà anche alcuni brani tratti dal suo vastissimo repertorio esibendosi in un essenziale show case composto dalla sola voce e dalla chitarra.

SUBSONICA – TOUR ESTATE 2015

13 GIUGNO – MONZA – BRIANZA ROCK FESTIVAL – AUTODROMO
14 GIUGNO – MONDOVI’ (CN) – MONDOVISIONE
20 GIUGNO – NAPOLI – ARENILE
26 GIUGNO – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL
04 LUGLIO – BRESCIA – PIAZZA DELLA LOGGIA
09 LUGLIO – BITONTO (BA) – PISCINE COMUNALI – DEMODE’ SUMMER FESTIVAL
10 LUGLIO – PESCARA – ONDE SONORE FESTIVAL (PARCO LE NAIADI)
11 LUGLIO – PERUGIA – UMBRIA JAZZ (ARENA SANTA GIULIANA)
17 LUGLIO – TORTONA (AL) – ARENA DERTHONA 2015 (PIAZZA DUOMO)
18 LUGLIO – CATTOLICA (RN) – ARENA DELLA REGINA
20 LUGLIO – ROMA – POSTEPAY ROCK IN ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
24 LUGLIO – MAJANO (UD) – MAJANO FESTIVAL
11 AGOSTO – PALERMO – CASTELLO A MARE
12 AGOSTO – CATANIA – VILLA BELLINI
13 AGOSTO – CATANZARO – ARENA MAGNA GRECIA
28 AGOSTO – CAGLIARI – ARENA S. ELIA
15 AGOSTO – TORRE GUACETO (BR) – Cube Festival
30 AGOSTO – EMPOLI – PARCO DI SERRAVALLE
05 SETTEMBRE – MODENA – ARENA FESTA UNITA’
19 SETTEMBRE – MILANO – ESTATHE’ MARKET SOUND