17 Luglio 2018
Condividi su:
17 Luglio 2018

Subsonica 8: in attesa del nuovo disco in uscita ad ottobre la band lancia una sfida ad enigmi

I Subsonica stanno per tornare. Per lanciare il nuovo album in uscita ad ottobre la band sfida con complicati enigmi i propri fan

Subsonica
Condividi su:

Proprio ieri vi abbiamo parlato qui dell’ultimo concerto da solista di Samuel Romano, leader dei Subsonica ed oggi siamo qui per darvi alcuni dettagli sul nuovo album della band, l’ottavo per la precisione. Un disco che sembra sarà legato ai viaggi nel tempo e nello spazio e che la band sta svelando attraverso una serie di indizi da decodificare. La sfida è iniziata.

La magia del numero 8 esprime il mistero di un tempo che talvolta gira su se stesso. Basta farsi trovare sempre pronti. Proprio come ora che la missione è completata e un varco si è aperto permettendoci di salutare una figura familiare. E di conoscerla meglio guardando un nuovo video che forse esisteva già prima. In qualche altra dimensione.

Per il momento tutto lascia presagire che il nuovo disco si chiamerà proprio 8, o almeno questo è il nome provvisorio dell’album che è stato anticipato dalla pubblicazione del videoclip inedito di Aurora sogna, brano tra i più apprezzati della tracklist dell’album Microchip emozionale.

GLI ENIGMI CHE PORTANO AL NUOVO ALBUM

Nel frattempo la band ha lanciato il sito ufficiale che promette di essere un vero e proprio enigma interattivo che porterà ad ottenere molte più informazioni sull’album. Lo trovate qui.

Ecco cosa appare al momento sul sito.

Primo step
“Capta il submessaggio”. Richiede di iscriversi con la propria mail per richiedere le coordinate.

Secondo step
“Visualizza il video (Missione completata)”: Ti porta alla pagina del nuovo video, Aurora sogna che potete vedere qui a seguire.

Terzo step
“Unisciti alla missione”. Richiede di seguire il gruppo su Spotify

Quarto step
“Visualizza”. Al momento risulta bloccato

Quinto step
“Decodifica i dati”. E´ sicuramente lo step più difficile da superare. Richiede infatti quanto segue:

Esistono universi paralleli nei quali i Subsonica hanno percorso altre strade? Forse.
Scoprendo il codice di ognuno dei nostri alterego si potranno ottenere più indicazioni.
E se hai raccolto indizi su instagram.com/SubsonicaOfficial puoi inserirli in ordine per avere risposte certe.

Richiede quindi di andare qui sulla pagina Instagram del gruppo e risolvere cinque enigmi legati a cinque foto dei componenti del gruppo.

Ecco le cinque foto con i cinque indizi per scoprire i codici. Cinque foto che vede ognuno dei membri dei Subsonica “intrappolato” in una diversa epoca.

Subsonica

Tra le pieghe dell’universo ho incontrato un mio alterego che, in una Londra forse ancora più british, era un indagatore formidabile. Non sbagliava mai quando era l’#ora di scoprire l’assassino!

Subsonica

Mi hanno sempre affascinato i numeri palindromi, simbolo perfetto di simmetria spaziale. Tanto che il mio clone matematico ha contribuito alla definizione della formula di generazione di numeri palindromi in base 10. Sapete fra l’altro qual è il numero palindromo più piccolo che si ottiene con n e k uguali a 1?

Subsonica

Data l’infinita variabile di mondi possibili, in uno certamente, questi mondiali li abbiamo vinti noi. Come è certa la possibilità che in un altro mondo, un altro me, con la maglia #00 sulle spalle, subentrando dalla panchina, abbia contribuito allo storico triplete della Longobarda… Perchè questa è la meraviglia della fisica quantistica. Io amo la fisica dei quanti… non importa quanti siano!

Subsonica

Innumerevoli strade e infiniti universi, in uno dei quali mi trovo a vivere immerso nella meditazione e a suonare il gong. Uno, in particolare.
Secondo voi quale?

Subsonica

la funzione è semplice, la variabile non c’è” anzi c’è ed è facile soprattutto per me che in una dimensione parallela insegno mate. Ma voi ce la potete fare ugualmente. Dai.

Sesto step

“Salva i reperti”. Al momento risulta bloccato

LA DATA DI USCITA DEL NUOVO ALBUM

Se la sfida non ci ha ancora portato a scoprire se 8 sarà realmente il titolo del nuovo disco dei Subsonica, la data di uscita è stata rivelata. Il nuovo disco arriverà nei negozi di dischi, fisici e digitali, e in streaming, il 12 ottobre del 2018. All’album farà seguito un tour nei palasport italiani organizzato da Vertigo.