28 Ottobre 2018
Condividi su:
28 Ottobre 2018

Subsonica – Resoconto e foto esclusiva dall’8 instore di Palermo

I Subsonica sono attualmente in giro per l'Italia per presentare con un tour instore il nuovo album, 8. Ecco le foto esclusiva di Palermo

Subsonica
Condividi su:

4 anni di attesa per riascoltare i Subsonica… ne è valsa la pena.
Il 12 Ottobre è uscito 8, ultimo album di inediti della band (pubblicato da Sony Music Italia e anticipato dal singolo Bottiglie Rotte), che vede Samuel, Boosta, Max Casacci, Ninja e Vicio in un ritrovato splendore sonoro e creativo.

C’è un Instore in corso che sta attraversando l’Italia, che più di un firmacopie è un vero racconto intimo dei cinque, fra lunghe interviste, notizie e aneddoti, risate e curiosità intrise di quantistiche supposizioni e improbabili quanto geniali approcci di numerologia (“analizziamo il titolo, 8, per aprirci a un mondo di credenze, profezie, superstizioni…“).

Questo giro di incontri anticipa il Tour che ha già un nome, European reBoot2018, e che nel mese di Dicembre toccherà le città di Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino, Monaco.
Seguirà un Tour nostrano nei palasport che, dal 9 al 23 febbraio, approderà ad Ancona, Bologna, Padova, Torino, Genova, Milano, Roma e Firenze.
Non ci sono ancora date per il sud e le isole.
Nella speranza che la Tour-Date sia in divenire e si aggiungano presto grandi città come Napoli, Palermo e Cagliari (e non solo), vi lascio in compagnia delle foto dell’instore del capoluogo siciliano.

Un incontro davvero speciale: a presentare, intervistare e accompagnare il gruppo nella sede de La Feltrinelli di Palermo, niente poco di meno che Roy Paci, tra i più popolari ed eclettici artisti siciliani e grande amico di Samuel & Co.
Paci appare nel brano Non Identificato, incluso nel primo album del gruppo (1997).
Che tutte queste interazioni con l’Isola siano di buon auspicio per un loro ritorno, stavolta su un palco!

Articolo e foto di Giuseppe Mazzola

Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica IMG_9604 Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica Subsonica