21 Giugno 2017
Condividi su:
21 Giugno 2017

Dagli amori adolescenziali all’età adulta, sempre STUDIO 3. “Siamo noi” è il nuovo singolo

In attesa di notizie sul nuovo album e sull'imminente tour, esce oggi il nuovo singolo degli Studio 3, "Siamo noi"

studio 3
Condividi su:

Hanno scelto il primo giorno d’estate gli Studio 3 per uscire con il singolo Siamo noi, scritto da Andrea Vetralla e Marco Venturini, 2 dei componenti che insieme a Salvatore Gabriel Valerio formano gli Studio 3, gruppo che da oltre 10 anni compone e canta storie d’amore raccogliendo i consensi di quegli adolescenti di allora che oggi probabilmente sono diventati genitori e lavoratori e che, in quelle canzoni, si ritrovano con i loro batticuori e quei timori… “improvvisa, mi baci, tremando ti agiti un po’….in un attimo poi, siamo soli e adesso…” recitava Lentamente, uno dei maggiori successi di quella che allora era riconosciuta come la boyband del momento.

Ancora ansia, speranze ed aspettative adolescenziali in “Vorrei un amore non da manuale, amore che fa stare bene, sentimenti, sensazioni, emozioni…” come si cantava in Amore incontenibile.

Oggi Marco, Vetro e Gabriel sono più grandi, così come quei fans che in tanti anni li hanno sempre seguiti con passione e affetto sincero. Siamo noi mostra questa maturità nel testo, più consapevole del sentimento d’amore. Non più timori e agitazioni, non più aspettative di stare bene ma “Stare bene è un privilegio, stare bene nel silenzio, vale più uno sguardo delle solite parole al vento..stare bene senza tempo, stare bene senza l’ansia, si può stare bene insieme senza uscire da una stanza… siamo noi”. Ecco cosa racconta Siamo noi. Dalla paura dell’amore alla certezza dell’amore.

Forse l’ingrediente segreto degli Studio 3 sta proprio qui: nella capacità di raccontare fino in fondo se stessi e di saper interpretare i sentimenti dei loro fans, perché poi a ben guardare sui social, si vede che quegli affezionati di un tempo sono sempre lì ad aspettarli e a condividerli quando escono con un nuovo progetto. Per ora è un singolo che arriva con il solstizio d’estate, magari con l’equinozio d’autunno arriverà l’album.

studio 3
Nel frattempo il brano è in vendita da oggi in tutti i digital store e a luglio inizierà il live tour del trio che percorrerà l’Italia con concerti e ospitate, le cui date verranno diffuse prossimamente sui loro social network.