STREET CLERKS: in arrivo “Fuori”, l’album di debutto dopo X Factor

streetclerks

Sono passate diverse settimane dalla fine dell’ottava edizione di X Factor ma anche i concorrenti delle stagioni precedenti continuano a farsi sentire e a immettere sul mercato musicale i loro progetti inediti.

All Music Italia aveva già ospitato fra le sue pagine virtuali il singolo di debutto post talent degli Street Clerks, quartetto pop-folk toscano formato da Alexander Woodbury (chitarra e voce), Valerio Fanciano (chitarra e voce),Cosimo Ravenni (contrabbasso e voce) e Francesco Giommi (batteria e voce), che il 6 giugno dello scorso anno lanciò in rotazione radiofonica e vendita digitale Fuori, a cui seguì una lunga serie di date ed eventi live in cui hanno proposto la loro musica al pubblico.

A distanza di qualche mese arriva finalmente anche l’album, che si chiamerà proprio come il primo singolo estratto. Nel disco saranno contenuti nove brani inediti scritti dai ragazzi e tre cover: Liberi di Lucio Dalla, Here there and everywhere dei Beatles e Hide and seek di Imogen Heap.

streetclerks_fuori

L’uscita del disco è prevista per martedì 13 gennaio, come comunicato dai ragazzi festanti sulla propria pagina ufficiale Facebook:

▶ CI SIAMO QUASI!
Dal 13 gennaio troverete ‪#‎Fuori‬ in tutti i media e digital stores! ♪
SHARE IT! ★
‪#‎StreetClerks‬ ‪#‎Cosedimusica‬ ‪#‎SonyMusic‬ ‪#‎SonyMusicItaly‬ ‪#‎epcc‬ ‪#‎newalbum‬ ‪#‎incoming‬

Come si evince dagli hashtag utilizzati dalla band, la Sony Music Italy non ha abbandonato il progetto dopo la fine di X Factor e probabilmente si occuperà della distribuzione del disco. La produzione è stata invece realizzata da Samantha Iorio Edizioni Red and Blue e Movimento.
L’ufficio relazioni della band è curato da Red & Blu Music Relations mentre il booking è affidato a Cose di Musica.

Il 2015 sarà anche l’anno che rivedrà gli Street Clerks sugli schermi televisivi. Dopo aver partecipato alla prima edizione di E poi c’è Cattelan, infatti, il complesso accompagnerà lo show di Alessandro Cattelan con i suoi spezzoni musicali anche per la seconda stagione in arrivo su Sky Uno nei prossimi mesi.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su:

  • Vale

    Ciao!! Sono proprio contenta per questi ragazzi!! Ho avuto il piacere di vederli suonare più di una volta. Credo che questi ragazzi faràno molta strada. Oltre che essere molto bravi, sono anche delle brave persone e umili. Sentiremo parlare molto tempo di questi ragazzi!!