18 Maggio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
18 Maggio 2015

STRAGA’ torna in radio e si chiede “Che cos’è l’arte?” (AUDIO)

A tredici anni di distanza dall'ultimo album di inediti, Federico Straga' si chiede "Che cos'è l'arte" che arriva in radio il 19 maggio.

Condividi su:

Stragà presenta il nuovo singolo intitolato Che cos’è l’arte? che arriva a tredici anni di distanza da Giorni e dopo sette anni dalla raccolta dedicata a Frank Sinatra intitolata Federico Stragà canta Frank Sinatra.

federico-straga

“Non ho certo la pretesa di spiegare qui cosa sia l’Arte – dice lo stesso Stragà – ho scritto questa canzone perché me lo chiedo spesso, affascinato dal riconoscere l’Arte talvolta anche nei più normali gesti quotidiani della gente”.

Che cos’è l’arte? è un brano fresco dal sound acustico, un po’ country e un po’ caraibico e segna il ritorno del cantante de L’astronauta, Il cigno macino e Volere Volare.

Federico Stragà, classe 1972, ha partecipato a Sanremo Giovani nel 1997 e partecipa l’anno successivo al Festival della Canzone Italiana tra le nuove proposte con Siamo noi a cui segue l’uscita del primo album intitolato Federico Stragà. Nel 2000 arriva il successo radiofonico con L’astronauta e nel 2002 Il coccodrillo vegetariano vince la manifestazione Un disco per l’estate. Torna a Sanremo nel 2003 tra i big con Volere volare in coppia con una giovanissima Anna Tatangelo.

straga-cover