8 Dicembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
8 Dicembre 2014

STONATANEWS: questa settimana su Radio Stonata RENZO ARBORE e SPECIALE NANNINI

Scopri il palinsesto di Radio Stonata dall'8 al 14 dicembre!

Condividi su:

Nuova settimana e su All Music Italia torna STONATANEWS, lo speciale appuntamento del lunedì per presentarvi il palinsesto settimanale della nostra radio partner Radio Stonata. (su cui, vi ricordiamo, va in onda il nostro programma All Music Italia in Radio, ogni martedì alle ore 18). Conosceremo ospiti e contenuti delle trasmissioni di una delle webradio più conosciute e ascoltate d’Italia, con la quale il nostro sito ha scelto di avviare una proficua collaborazione da qualche settimana a questa parte.

Vi ricordiamo che è possibile ascoltare la radio in streaming su www.radiostonata.com, ma anche dal lettore audio predefinito del vostro pc, o dalla app di Radio Stonata scaricabile in tutti gli store digitali.

La mattina della radio è segnata da Il Canto del Gallo con Matteo Galetti, che vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10 con due ore di musica e informazione. Tante rubriche al suo interno: l’approfondimento sportivo di Giuseppe Calvano, l’almanacco di Roberta Calì, l’oroscopo, gli aggiornamenti de ilmeteo.it e poi ancora cinema, libri e cultura con “la scoperta delle parole italiane” rubrica di Gaia Vannini.

Si prosegue freschi e pimpanti con Mattinata Stonata, condotta da Alessandra Magnasco, in onda sempre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11. Se siete appassionati di paranormale non perdete la puntata di mercoledì 10 dicembre, con uno spazio dedicato a Paranormal Experience, la comunità Facebook dedicata ad aneddoti nel segno del mistero. Giovedì 11 invece si parla di riciclo creativo con gli artisti di Scartline.it mentre venerdì 12 l’acquolina vien parlando di cucina e dintorni con Sandra. Due appuntamenti, il lunedì e il venerdì, con l’angolo letterario di Mirko Tondi fra classifiche, nuove uscite editoriali, premi, aforismi e tutto ciò che gira attorno al mondo delle parole e della letteratura.

Nel pomeriggio, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18, vi aspetta Alessandra Maria Segneri con il contenitore Stonata Live. Tv, soap opera, moda, talent, tutto ciò che ruota attorno al mondo dello spettacolo commentato con ironia e senza prendersi troppo sul serio. Lunedì 8 dicembre gli amanti diUomini e Donne non potranno perdere il consueto Isa e Chia on Air, il segmento dedicato alla trasmissione del pomeriggio di Canale 5 con le più autorevoli blog sul tema Isabella Benanti e Chiara Bonati. Martedì 9 dicembre avrà spazio il talk settimanale d’attualità con Germano Milite, fondatore di YOUng per parlare di quotidiani, titoli civetta e giornalismo volto al sensazionalismo. Ospite anche Paolo Giordano de Il Giornale per discutere in particolare di Festival di Sanremo. Mercoledì 10 spazio a musica e tv con il produttore discografico Alberto Salerno e Giuseppe Ino di Tvblog.

Giovedì 11 dicembre torna la rubrica dedicata ad Amici di Maria De Filippi, oltre alla consueta rubrica del fashion di Mirka Piovani. Venerdì 12 sarà invece ospite la giovane doppiatrice Valentina Favazza, voce italiana di Jessica Alba e di tantissimi altri personaggi amati dal pubblico dei giovanissimi e non. La puntata andrà in onda con la collaborazione della community #twittamibeautiful.

Dal lunedì al giovedì, dalle 19 alle 20, la veneta Elisabetta Casarin presenta Canzoni Stonate. Richieste musicali, tante rubriche e voci amiche dall’Italia e dall’estero. Lunedì 8 dicembre per la rubrica “italiani nel mondo” interverranno i Farias, storica band dal 1993 in Italia, che ha partecipato alla seconda edizione di X Factor. La band parlerà del suo nuovo progetto musicale e socio culturale tra l’Argentina e l’Italia. 

farias

Martedì 9 saranno invece ospite i Sorriso, un trio composto da Yoel Arencibia Guerra, Sonia Solimeno e da Roberto Tonelli, per presentare il singolo Ogni giornoMercoledì 10 arriva Cristiano, rappresentante di Ippoasi.org – Fattoria della pace, infine giovedì 11 incontriamo Eddy Chiapasco, psicologo e psicoterapeuta, direttore del Centro Studi di Psicologia e Nuove Tecnologie di Torino per parlare di “atteggiamento dei genitori verso le nuove tecnologie utilizzate dai figli.

Lunedì 8 dicembre, dalle 18 alle 19, Gloria Di Bisceglie dedicherà la puntata de Il concerto che vorrei ai racconti dei concerti degli Imagine Dragons. Non mancherà la rubrica di Beppe Sorbara sugli eventi e le sagre di paesi segnalate dagli ascoltatori all’indirizzo email ilconcertochevorrei@radiostonata.com.

La serata di martedì 9 dicembre è allietata da Davide Bonvini che vi porta alla scoperta della musica immortale del passato con Let the music play 70/80 and more. Il programma già conosciuto subisce alcune modifiche al programma a partire dalla durata: due ore, dalle 21 alle 23, con più musica pop ’80 e ’90 oltre ai classic ’70 .

Mercoledì 10 dicembre, dalle 18 alle 19, Stonatalent – Speciale Classifiche iTunes con Cristian Scarpone. Una rassegna settimanale dei brani al top delle classifiche digitali di vendita internazionali. Dall’Italia agli Stati Uniti, dal Sud Africa alla Russia, dall’India alla Norvegia, passando per la Francia, la Grecia, la Spagna e così via. Scopriamo insieme qual è la musica che risuona in tutto il mondo e i brani che potrebbero suonare in futuro anche nelle playlist del nostro paese!

Cristian vi aspetta anche venerdì 12 dicembre, dalle 19 alle 20, con Il processo di Stonatalent, un’analisi schietta, diretta, tra serio e faceto, dei talent show nostrani. Occhi puntati sulla finale di X Factor con tutti i commenti a caldo sul vincitore e sul futuro discografico dei concorrenti.

Prima di lui, dalle 18 alle 19, vi è l’irriverente trio formato da Alessandra Magnasco, Beppe Sorbara e Giuseppe Calvano in Attenti a quei tre… il nome è già tutto un programma!

Mercoledì 10 dicembre, dalle 21 alle 22, torna Elisabetta Casarin con Crowdfunding – I protagonisti. Primo programma nel web ad affrontare esclusivamente la pratica del finanziamento collettivo di progetti artistici via web, una frontiera ancora poco conosciuta ma fondamentale per l’economia dello spettacolo nel prossimo futuro. Questa settimana interverranno i rappresentanti di Fidalo.eu, nuovo portale di crowdsourcing e crowdfunding milanese, Mauro Difrancesco, The Pawnbroker, che parlerà dei progetti di crowdfunding alle mostre d’arte e infine la rubrica sulle pillole di crowdfunding all’italiana a cura di Federico Kluzer di Limoney.it.

Giovedì 11 dicembre, dalle 18 alle 19, il Villaggio Caposlump offrirà una nuova sfida nel Torneo delle Sigle. Chi vincerà tra Chobin e Carletto il Principe dei Mostri? Inoltre ci sarà spazio per una nuova gara tra due speaker di Radio Stonata, che lotteranno per far diventare la propria recluta il nuovo Sindaco del Villaggio attraverso giochi divertenti.

Sempre giovedì 11 dicembre, dalle 21 alle 22, la seconda parte del programma, Crowdfunding – Le nuove sfide. I progettisti raccontano i loro progetti attualmente postati sui portali dedicati al crowdfunding. Saranno presentati questa settimana: da Eppela.com Anche noi in scena, progetto per il teatro con i bambini autistici postato dall’associazione Il Villaggio di Zio Pino, da Indiegogo.com Influx, un documentario indipendente che punta a raccontare il nuovo flusso migratorio italiano verso una delle metropoli più influenti al mondo, attraverso gli occhi di chi ha scelto di vivere a Londra infine da Produzionidalbasso.org conosceremo l’Osservatorio di genere, autore di Physique du rôle, un film-documentario che ha l’obiettivo di fotografare la reale condizione della donna italiana nel mondo del lavoro.

Venerdì 12 dicembre alle 11 Roberta Calì si occupa di musica italiana con Musica e Parole. Tour, classifiche, album e singoli, airplay radiofonico, nuove uscite discografiche per una finestra sempre aggiornata sul mondo delle sette note tricolore. Puntata focalizzata sulla finale di di X Factor e sulle 6 Nuove Proposte scelte, assieme alle due vincitrici di Area Sanremo, per il Festival di Sanremo 2015. Per quanto concerne i concerti si parlerà dei tour di Fabi-Silvestri-Gazzè, Claudio Baglioni, Arisa, Marta sui Tubi, Mario Venuti e Giorgia.

Sempre venerdì 12, alle 20, torna Eugenio Ceriello con Voci. Ai microfoni del programma un grande uomo di spettacolo, che ha fatto la storia della tv italiana senza dimenticare anche i successi musicali: Renzo Arbore!

SUPERQUARK - RENZO ARBORE

La serata di venerdì 12 sarà allietata a partire dalle 23 dallo Speciale Hitalia, dedicato all’ultima fatica discografica di Gianna Nannini, condotto dagli zii del rock Davide e Jimmy col disturbo di Roberta Calì.

giannanannini

Il weekend della radio si apre sabato 13 dicembre alle 11.30 con Giuseppe Calvano e Stonata Sport News. Tanti ospiti legati al mondo dello sport e dell’informazione calcistica e non solo: la giornalista sportiva Alessia Novelli con la rassegna stampa, i “tre tenori” Luca Labricciosa, Franco Leonetti e il prof. Renato Capone, infine il giornalista sportivo de Il Messaggero e direttore di Laziopolis Vincenzo Cerrachio insieme a Fabio Crecco e Alessandra Nencini.

Da non perdere sempre sabato 13, ma alle 17.30, il debutto di A proposito di sabato, la nuova trasmissione condotta dal nuovo acquisto di Radio Stonata Antonio Proietti. Musica e curiosità da non perdere.

Si chiude domenica 14 dicembre, dalle 11 alle 13, con A casa di… assieme a Matteo e Gaia che si autoinvitano nel salotto di Giulia Sbernini, conduttrice di Junk Good su Real Time web tv. Lo sapevate che con le carote potete ottenere un delizioso sostituto delle “patatine” da sacchetto? E che le ali di pollo non sono ottime solo de mangiate fritte? Scoprite come gustarvi il più classico junk food in versione sana!

Nel pomeriggio, alle 18.30 Stonadance, la classifica tutta da ballare condotta da Renato Ferrara a.k.a. Accetta Dj!!!