1 Dicembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
1 Dicembre 2014

STONATANEWS: questa settimana su Radio Stonata GIORGIA

Scopri il palinsesto di Radio Stonata dall'1 al 7 dicembre!

Condividi su:

Nuova settimana e su All Music Italia torna STONATANEWS, lo speciale appuntamento del lunedì per presentarvi il palinsesto settimanale della nostra radio partner Radio Stonata. (su cui, vi ricordiamo, va in onda il nostro programma All Music Italia in Radio, ogni martedì alle ore 18). Conosceremo ospiti e contenuti delle trasmissioni di una delle webradio più conosciute e ascoltate d’Italia, con la quale il nostro sito ha scelto di avviare una proficua collaborazione da qualche settimana a questa parte.

Vi ricordiamo che è possibile ascoltare la radio in streaming su www.radiostonata.com, ma anche dal lettore audio predefinito del vostro pc, o dalla app di Radio Stonata scaricabile in tutti gli store digitali.

La mattina della radio è segnata da Mattinata Stonata, condotta da Alessandra Magnasco, che vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11. Se siete appassionati di paranormale non perdete la puntata di mercoledì 3 dicembre, con uno spazio dedicato a Paranormal Experience, la comunità Facebook dedicata ad aneddoti nel segno del mistero. Giovedì 4 invece si parla di riciclo creativo con gli artisti di Scartline.it mentre venerdì 5 l’acquolina vien parlando di cucina e dintorni con Sandra. Due appuntamenti, il lunedì e il venerdì, con l’angolo letterario di Mirko Tondi fra classifiche, nuove uscite editoriali, premi, aforismi e tutto ciò che gira attorno al mondo delle parole e della letteratura.

Nel pomeriggio, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18, vi aspetta Alessandra Maria Segneri con il contenitore Stonata Live. Tv, soap opera, moda, talent, tutto ciò che ruota attorno al mondo dello spettacolo commentato con ironia e senza prendersi troppo sul serio. Lunedì 1 dicembre gli amanti diUomini e Donne non potranno perdere il consueto Isa e Chia on Air, il segmento dedicato alla trasmissione del pomeriggio di Canale 5 con le più autorevoli blog sul tema Isabella Benanti e Chiara Bonati. Saranno inoltre ospiti gli After Romeo per presentare il nuovo singolo Juliet. Martedì 2 dicembre avrà spazio il talk settimanale d’attualità con Riccardo Bocca, giornalista de L’Espresso. Venerdì 5 novembre sarà invece ospite il giovanissimo doppiatore Flavio Aquilone, voce italiana di Zac Efron e di tantissimi altri personaggi amati dal pubblico dei giovanissimi e non. La puntata andrà in onda con la collaborazione della community #twittamibeautiful.

Dal lunedì al giovedì, dalle 19 alle 20, la veneta Elisabetta Casarin presenta Canzoni Stonate. Richieste musicali, tante rubriche e voci amiche dall’Italia e dall’estero. Lunedì 1 dicembre per la rubrica “italiani nel mondo” interverranno Dario Barbagallo e Gennaro Caiazzo del blog Avvocatoviaggiatore.it per parlare di viaggi e rimborsi. Martedì 2 sarà invece ospite Desmond per presentare il suo singolo Spender Poco.

Mercoledì 3 sarà invece ospite del programma Daniele Pasquinelli, responsabile Svs Canina, infine giovedì 4 per la rubrica Kidzinmind.com, si parla del sonno con Mammachefatica.it.

Lunedì 1 dicembre, dalle 18 alle 19, Gloria Di Bisceglie dedicherà la puntata de Il concerto che vorrei ai racconti dei concerti di Francesco Renga. Non mancherà la rubrica di Beppe Sorbara sugli eventi e le sagre di paesi segnalate dagli ascoltatori all’indirizzo email ilconcertochevorrei@radiostonata.com.

Nella serata di lunedì 1 dicembre, dalle 22 alle 23, il team di So 90’s e la loro Colour Experience. Saranno ospiti i Tetes de Bois!

tetesdebois

Mercoledì 3 dicembre, dalle 18 alle 19, Stonatalent – Speciale Classifiche iTunes con Cristian Scarpone. Una rassegna settimanale dei brani al top delle classifiche digitali di vendita internazionali. Dall’Italia agli Stati Uniti, dal Sud Africa alla Russia, dall’India alla Norvegia, passando per la Francia, la Grecia, la Spagna e così via. Scopriamo insieme qual è la musica che risuona in tutto il mondo e i brani che potrebbero suonare in futuro anche nelle playlist del nostro paese!

Cristian vi aspetta anche venerdì 5 dicembre, dalle 19 alle 20, con Il processo di Stonatalent, un’analisi schietta, diretta, tra serio e faceto, dei talent show nostrani. Occhi puntati sulla semifinale di X Factor e sulla seconda settimana di Amici di Maria De Filippi con la quattordicesima edizione appena partita.

Mercoledì 3 dicembre, dalle 21 alle 22, torna Elisabetta Casarin con Crowdfunding – I protagonisti. Primo programma nel web ad affrontare esclusivamente la pratica del finanziamento collettivo di progetti artistici via web, una frontiera ancora poco conosciuta ma fondamentale per l’economia dello spettacolo nel prossimo futuro. Questa settimana interverranno Alessandra Leone, autrice del libro Crowdfunding: la rivoluzione del web per creare ricchezze, Mauro Defrancesco, The Pawnbroker, che parlerà dei progetti di crowdfunding alle mostre d’arte e infine la rubrica “Acquisti online e donazioni” a cura di Letsdonation.com.

Giovedì 4 dicembre, dalle 18 alle 19, il Villaggio Caposlump offrirà una nuova sfida nel Torneo delle Sigle. Chi vincerà tra Magica Emi e Anna dai capelli rossi? Inoltre ci sarà spazio per una nuova gara tra due speaker di Radio Stonata, che lotteranno per far diventare la propria recluta il nuovo Sindaco del Villaggio attraverso giochi divertenti.

Sempre giovedì 4 dicembre, dalle 21 alle 22, la seconda parte del programma, Crowdfunding – Le nuove sfide. I progettisti raccontano i loro progetti attualmente postati sui portali dedicati al crowdfunding. Saranno presentati questa settimana: da Buonacausa.org Teatrodanza un progetto per borse di studio per frequentare corsi di danza come strumento di prevenzione primaria del disagio, da Crowdchicken.com il progetto per “canili virtuosi” di Bestiacce.com e per finire arrivano Francesca e Giacomo, che per sposarsi si rivolgono al crowdfunding su Ideaginger.it.

Venerdì 5 dicembre alle 11 Roberta Calì si occupa di musica italiana con Musica e Parole. Tour, classifiche, album e singoli, airplay radiofonico, nuove uscite discografiche per una finestra sempre aggiornata sul mondo delle sette note tricolore. Puntata focalizzata sulla semifinale di X Factor e sugli 8 giovani che andranno al Festival di Sanremo 2015. Per quanto concerne i concerti si parlerà dei tour di Club Dogo, Davide Van De Sfroos, Pino Daniele e Arisa.

Sempre venerdì 5, alle 20, torna Eugenio Ceriello con Voci. Sarà l’occasione per presentare Direct recording, l’EP di debutto di Luca Sorrento, artista partenopeo già noto dal pubblico di All Music Italia poiché vincitore del contest emergenti dedicato ai talenti de L’Officina del Talento di qualche mese fa. Ma soprattutto, torna finalmente su Radio Stonata la “madrina” della webradio, colei grazie al quale tutto è partito: GIORGIA! L’artista femminile di maggior successo in Italia nel 2014, tutti i singoli estratti da Senza paura hanno avuto un ottimo esito commerciale e d’airplay radiofonico ed è nuovamente in tour per la tranche invernale nei palazzetti.

giorgia

Il weekend della radio si apre sabato 6 dicembre alle 11.30 con Giuseppe Calvano e Stonata Sport News. Tanti ospiti legati al mondo dello sport e dell’informazione calcistica e non solo: Luca Labricciosa, Franco Leonetti, Alessandra Nencini, Fabio Crecco e il prof. Renato Capone.

Si chiude domenica 7 dicembre, dalle 17 alle 13, con A casa di… assieme a Matteo e Gaia. Si parla di Catlike Mood, nuovo modo di vivere il fitness. Danza, musica ed acrobatica. Non pensate però alla Zumba, non c’entra proprio niente. Catlike mood è un progetto tutto al femminile che vuole mettere in scena, il sapore di tutte le sfumature dell’animo femminile. L’occhio dello spettatore si perde nella magia delle evoluzioni aeree, nella forza e vivacità delle percussioni e nell’eleganza della danza.Un mix intrigante e innovativo, in cui cielo e mare oltrepassano l’orizzonte formando un tutt’uno, dove acrobate sospese si fondono al colore delle percussioni danzanti. Un tributo originale alla danza, alla musica, all’acrobatica…misteriose e sinuose forme feline del tempo.

Nel pomeriggio di domenica 7 dicembre, alle 16, torna Il ballo del Cervello assieme ai ragazzi del blog omonimo Aldo e Linda e l’incursione di Marco e Renato. Ospite Lory Del Santo, che torna di nuovo in radio per continuare a parlare della chiacchieratissima webserie The lady di cui è ideatrice e registra. Segue alle 18.30 Stonadance, la classifica tutta da ballare condotta da Renato Ferrara a.k.a. Accetta Dj!!!

lorydelsanto