STONATANEWS: questa settimana su Radio Stonata DIODATO e gli SKIANTOS

stonatanews1

Parte da questa settimana su All Music Italia STONATANEWS, uno speciale appuntamento del lunedì per presentarvi il palinsesto settimanale della nostra radio partner Radio Stonata. (su cui, vi ricordiamo, va in onda il nostro programma All Music Italia in Radio, ogni martedì alle ore 18). Conosceremo ospiti e contenuti delle trasmissioni di una delle webradio più conosciute e ascoltate d’Italia, con la quale il nostro sito ha scelto di avviare una proficua collaborazione da qualche settimana a questa parte.

Vi ricordiamo che è possibile ascoltare la radio in streaming su www.radiostonata.com, ma anche dal lettore audio predefinito del vostro pc, o dalla app di Radio Stonata scaricabile in tutti gli store digitali.

La mattina della radio è segnata da Mattinata Stonata, condotta da Alessandra Magnasco, che vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11. Se siete appassionati di paranormale non perdete la puntata di mercoledì 29 ottobre, con uno spazio dedicato a Paranormal Experience, la comunità Facebook dedicata ad aneddoti nel segno del mistero. Giovedì 30 invece si parla di riciclo creativo con gli artisti di Scartline.it mentre venerdì 31 l’acquolina vien parlando di cucina e dintorni con Sandra. Due appuntamenti, il lunedì e il venerdì, con l’angolo letterario di Mirko Tondi fra classifiche, nuove uscite editoriali, premi, aforismi e tutto ciò che gira attorno al mondo delle parole e della letteratura.

Nel pomeriggio, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18, vi aspetta Alessandra Maria Segneri con il contenitore Stonata Live. Tv, soap opera, moda, talent, tutto ciò che ruota attorno al mondo dello spettacolo commentato con ironia e senza prendersi troppo sul serio. Lunedì 27 ottobre gli amanti di Uomini e Donne avranno pane per i loro denti con Isa e Chia on Air, il segmento dedicato alla trasmissione del pomeriggio di Canale 5 con le più autorevoli blog sul tema Isabella Benanti e Chiara Bonati, mentre martedì 28 Alessandra Magnasco raggiungerà l’omonima collega per un talk sulla chirurgia estetica estrema, a seguito delle polemiche scaturite dal cambio di connotati di Renée Zellweger. Mercoledì 29 si parla di serie tv con l’inviato Giuseppe Ino di Teleblog.it e interverrà in diretta il giornalista Francesco Specchia di Libero. Giovedì 30 con l’esperta Mirka Piovani si disserta di moda e stile mentre i Beautiful-addicted non potranno mancare all’appuntamento con la community #twittamibeautiful dedicata alla soap opera americana fissato per venerdì 31.

Dal lunedì al giovedì, dalle 19 alle 20, la veneta Elisabetta Casarin presenta Canzoni Stonate. Richieste musicali, tante rubriche e voci amiche dall’Italia e dall’estero. Lunedì 27 per la rubrica “italiani nel mondo” interverrà da Madrid la pianista Cristina Cavalli, mercoledì 29 una finestra sul mondo degli amici a quattro zampe con un veterinario dell’azienda leader di settore Royal Canin, mentre giovedì 30 l’ospite musicale Sasso Battaglia, portavoce degli Swing Truppen, band cesenate che fonde elettronica e swing.

Nella serata di lunedì 27 ottobre, dalle 22 alle 23, i ragazzi di S0 90’s (Giovanni, Roberto, Giuliana e Alessia), sempre in bilico fra la musica alternativa degli anni ’70 e gli anni ’90, si tufferanno in una “cookin’ experience” con un ospite d’eccellenza del mondo culinario, l’unto e bisunto Chef Rubio. Ma faranno visita alla banda anche gli indie-pendenti Vick Frida, freschi di pubblicazione del loro secondo album Thisastro.

Martedì 28 e giovedì 30 ottobre, dalle 20 alle 21, Beppe Sorbara aprirà le porte della sua Suite Stonata sullo stretto di Reggio e vi porterà in giro per il mondo con la rubrica dedicata al turismo e ai viaggi di Nonsoloturisti.it. In particolare giovedì riporterà in auge un gruppo cult del rock demenziale, gli Skiantos, dell’indimenticato Roberto ‘Freak’ Antoni.

skiantos

Il mercoledì, dalle 18 alle 19, Stonatalent – Speciale Classifiche iTunes, una rassegna settimanale dei brani al top delle classifiche digitali di vendita internazionali. Dall’Italia agli Stati Uniti, dal Sud Africa alla Russia, dall’India alla Norvegia, passando per la Francia, la Grecia, la Spagna e così via. Scopriamo insieme qual è la musica che risuona in tutto il mondo.

Mercoledì 29 ottobre, dalle 21 alle 22, torna Elisabetta Casarin con Crowdfunding – I protagonisti. Primo programma nel web ad affrontare esclusivamente la pratica del finanziamento collettivo di progetti artistici via web, una frontiera ancora poco conosciuta ma fondamentale per l’economia dello spettacolo nel prossimo futuro. Questa settimana si parlerà di BookABook.it, portale dedicato al crowdfunding del libro, interverranno inoltre in puntata Mauro Defrancesco, che parlerà di Torino Art Week Agenda 2014, e Anna Ruggiero, che parlerà di finanziamento collettivo nel settore agroalimentare.

Giovedì 3o ottobre, dalle 21 alle 22, la seconda parte del programma, Crowdfunding- Le nuove sfide. I progettisti raccontano i loro progetti attualmente postati sui portali dedicati al crowdfunding. Saranno presentati questa settimana: El mostro, cortometraggio dedicato all’eroe civile Gabriele Bortolozzo, ospitato su Eppela.com, mentre da Produzionidalbasso.com i progetti Tripurugay, alla ricerca della felicità e Vinacrò, suoni e voci dalla Sicilia.

Venerdì 31 ottobre alle 11 Roberta Calì si occupa di musica italiana con Musica e Parole. Tour, classifiche album e singoli, airplay radiofonico, nuove uscite discografiche per una finestra sempre aggiornata sul mondo delle sette note tricolore. In particolare questa settimana si parlerà di Paolo Conte, Franco Battiato, Subsonica, Cesare Cremonini, Marlene Kuntz, Claudio Baglioni, Umberto Tozzi, Dear Jack, Francesco Renga, Biagio Antonacci, Dear Jack, Vasco Rossi, Deborah Iurato ed Alice.

Sempre il venerdì, ma alle 19, spazio a Il processo di Stonatalent, un’analisi schietta, diretta, tra serio e faceto, dei talent show nostrani. Occhio puntato sulla seconda puntata di X Factor, con commenti sulle esibizioni, le scelte dei giudici e l’eliminato settimanale.

Sabato 1 novembre alle ore 13 Alex Lai ospiterà all’interno di Music Files il cantante emergente Manuel Cardella. Uno dei più chiacchierati protagonisti delle selezioni della scorsa edizione di X Factor, da poco tornato con il nuovo singolo Ora.

La settimana di appuntamenti si conclude domenica 2 novembre alle 16 con la pazza coppia de Il ballo del cervello, formata da Aldo & Linda dell’omonimo blog, che intervisteranno la rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, sezione Nuove proposte, Diodato, per presentare il nuovo lavoro discografico di grandi cover italiane A ritrovar bellezza.

diodato

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: