3 Novembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
3 Novembre 2014

STONATANEWS: questa settimana su Radio Stonata DIANA DEL BUFALO e IMMANUEL CASTO

Scopri gli appuntamenti di Radio Stonata da lunedì 3 a domenica 9 novembre!

Condividi su:

Nuova settimana e su All Music Italia torna STONATANEWS, lo speciale appuntamento del lunedì per presentarvi il palinsesto settimanale della nostra radio partner Radio Stonata. (su cui, vi ricordiamo, va in onda il nostro programma All Music Italia in Radio, ogni martedì alle ore 18). Conosceremo ospiti e contenuti delle trasmissioni di una delle webradio più conosciute e ascoltate d’Italia, con la quale il nostro sito ha scelto di avviare una proficua collaborazione da qualche settimana a questa parte.

Vi ricordiamo che è possibile ascoltare la radio in streaming su www.radiostonata.com, ma anche dal lettore audio predefinito del vostro pc, o dalla app di Radio Stonata scaricabile in tutti gli store digitali.

La mattina della radio è segnata da Mattinata Stonata, condotta da Alessandra Magnasco, che vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11. Se siete appassionati di paranormale non perdete la puntata di mercoledì 5 novembre, con uno spazio dedicato a Paranormal Experience, la comunità Facebook dedicata ad aneddoti nel segno del mistero. Giovedì 6 invece si parla di riciclo creativo con gli artisti di Scartline.it mentre venerdì 7 l’acquolina vien parlando di cucina e dintorni con Sandra. Due appuntamenti, il lunedì e il venerdì, con l’angolo letterario di Mirko Tondi fra classifiche, nuove uscite editoriali, premi, aforismi e tutto ciò che gira attorno al mondo delle parole e della letteratura.

Nel pomeriggio, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18, vi aspetta Alessandra Maria Segneri con il contenitore Stonata Live. Tv, soap opera, moda, talent, tutto ciò che ruota attorno al mondo dello spettacolo commentato con ironia e senza prendersi troppo sul serio. Lunedì 3 novembre gli amanti di Uomini e Donne non potranno perdere il consueto Isa e Chia on Air, il segmento dedicato alla trasmissione del pomeriggio di Canale 5 con le più autorevoli blog sul tema Isabella Benanti e Chiara Bonati. Giovedì 6 novembre torna ai microfoni della radio Diana Del Bufalo, lanciata da Amici di Maria De Filippi e divenuta negli ultimi mesi un fenomeno del web con le sue canzoni dissacranti ed ironiche. Venerdì 7 novembre sarà invece ospite il doppiatore Fabrizio Pucci, una voce italiana molto amata dalle donne. È lui infatti a doppiare Russell Crowe, Hugh Jackman e Hugh Grant, fra gli altri.

dianadelbufalo

Dal lunedì al giovedì, dalle 19 alle 20, la veneta Elisabetta Casarin presenta Canzoni Stonate. Richieste musicali, tante rubriche e voci amiche dall’Italia e dall’estero. Lunedì 3 novembre per la rubrica “italiani nel mondo” interverrà Imelde dal Guatemala, una delle Donne che emigrano all’estero, pagina Facebook a loro dedicata. Martedì 4 Elisabetta parlerà con coccolab.com di come i bambini percepiscono il mondo, mercoledì 5 sarà ospite del programma Roberto Bennati, vicepresidente della LAV, mentre giovedì 6 ospiti musicali i Liv Charcot che presenteranno il singolo Cosmonauti perduti, primo estratto dal concept album La fuga.

Lunedì 3 novembre, dalle 18 alle 19, Gloria Di Bisceglie racconterà la sua emozionante esperienza vissuta pochi giorni fa al Forum di Assago al concerto di Cesare Cremonini nel programma dedicato a tutti gli eventi live Il concerto che vorrei. Gloria avrà con se anche il “disturbatore” Beppe Sorbara!

Lunedì 3 novembre, dalle 22 alle 23, i ragazzi di S0 90’s (Giovanni, Roberto, Giuliana e Alessia), sempre in bilico fra la musica alternativa degli anni ’70 e gli anni ’90, avranno ai loro microfoni Paolo Benvegnù, apprezzato cantautore della scena indipendente italiana con una carriera ventennale dapprima come membro degli Scisma, poi come solista. L’artista avrà modo di parlare del nuovo album di inediti Earth hotel.

Martedì 4 novembre, dalle 16 alle 17, i ragazzi de L’Ammazzacaffè (Marco, Michele e Guglielmo) incastreranno nell’atmosfera goliardica ed irriverente che caratterizza il loro programma Maddalena Granata, city manager di Napoli per Yelp, social network aperto al crowdsourcing, ossia ai contenuti totalmente creati e forniti dagli utenti, chiamati a esprimere le loro opinioni su locali, luoghi di ritrovo, lavoro, viaggio ecc.

Martedì 4 e giovedì 6 novembre, dalle 20 alle 21, Beppe Sorbara riapre le porte della sua Suite Stonata sullo stretto di Reggio. Tornano i racconti dal mondo di Nonsoloturisti.it, ma ci sarà ancora spazio per la cucina con Catia Corbelli dall’Osteria del Vicolo di Mormanno (Cosenza). Non mancherà poi lo sport con Giuseppe Calvano e la rubrica delle curiosità e stranezza con Gloria Di Bisceglie. In particolare martedì saranno ospiti della Suite i Blastema, già visti all’Heiniken Jammin Festival, al Concerto del 1° Maggio e fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2013 con Dietro l’intima ragione e successivamente opening act italiani per gli Skunk Anansie e i Beady Eye.

Mercoledì 5 novembre, dalle 18 alle 19, Stonatalent – Speciale Classifiche iTunes con Cristian Scarpone. Una rassegna settimanale dei brani al top delle classifiche digitali di vendita internazionali. Dall’Italia agli Stati Uniti, dal Sud Africa alla Russia, dall’India alla Norvegia, passando per la Francia, la Grecia, la Spagna e così via. Scopriamo insieme qual è la musica che risuona in tutto il mondo e i brani che potrebbero suonare in futuro anche nelle playlist del nostro paese!

Cristian vi aspetta anche venerdì 7 novembre, dalle 19 alle 20, con Il processo di Stonatalent, un’analisi schietta, diretta, tra serio e faceto, dei talent show nostrani. Occhi puntati sul terzo live show di X Factor che sta già offrendo spunti interessanti e tante polemiche. Ci sarà anche un ospite speciale: Roberto Casalino, autore di punta della musica pop contemporanea, in radio per presentare il suo nuovo album di inediti E questo è quanto.

robertocasalino

Mercoledì 5 novembre, dalle 21 alle 22, torna Elisabetta Casarin con Crowdfunding – I protagonisti. Primo programma nel web ad affrontare esclusivamente la pratica del finanziamento collettivo di progetti artistici via web, una frontiera ancora poco conosciuta ma fondamentale per l’economia dello spettacolo nel prossimo futuro. Questa settimana si parlerà di BeCrowdy, portale dedicato al crowdfunding in ambito artistico, interverranno inoltre in puntata Mauro Defrancesco,gallerista fondatore di Ufofabrik Contemporary Art Gallery in collegamento da Artissima, fiera internazionale d’arte di Torino, e Michele Placucci di Letsdonation.com che ci mostrerà come fare donazioni a costo zero facendo acquisti on line.

Giovedì 6 novembre, dalle 21 alle 22, la seconda parte del programma, Crowdfunding – Le nuove sfide. I progettisti raccontano i loro progetti attualmente postati sui portali dedicati al crowdfunding. Saranno presentati questa settimana: da Eppela.com Doom destiny advanced, gioco “sballotronico”, divertente e pieno di umorismo e Super Cane Magic Zero,  videogame action RPG. Sarà poi ai microfoni Valter Smurina, in rappresentanza dei Rapso di Smurina, gruppo rock italiano, per presentare il progetto Oktopus il controllo delementi, il loro secondo album, ospitato da Produzionidalbasso.com.

Venerdì 7 novembre alle 11 Roberta Calì si occupa di musica italiana con Musica e Parole. Tour, classifiche, album e singoli, airplay radiofonico, nuove uscite discografiche per una finestra sempre aggiornata sul mondo delle sette note tricolore. In particolare questa settimana ci sarà il “first play” di A modo tuo, nuovo singolo di Elisa, scritto per lei da Ligabue; si parlerà dei tour di Claudio Baglioni, Ornella Vanoni, Subsonica, Francesco Renga, Marlene Kuntz, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Mario Venuti e delle nuove uscite discografiche di Francesco De Gregori, Emma e i Modà. Non mancherà poi un accenno alla chiacchieratissima Sister Cristina.

La settimana di appuntamenti si conclude domenica 9 novembre alle 16 con la pazza coppia de Il ballo del cervello, formata da Aldo & Linda dell’omonimo blog, che intervisteranno il re del porn groove Immanuel Casto, uno dei più irriverenti personaggi del mondo musicale italiano, attualmente in giro per i palchi d’Italia con Romina Falconi e il loro Sognando Cracovia Tour.

immanuelcasto