24 Novembre 2016
di Blogger
Condividi su:
24 Novembre 2016

I finalisti di VITA: Gli STATOBRADO spingono a cercare “Quello che sei” (VIDEO)

Tra i finalisti di VITA troviamo gli Statobrado. Ecco il video di "Quello che sei", viaggio musicale all'insegna dell'introspezione.

Condividi su:

Oggi spazio alla band Statobrado, una delle realtà che si stanno sfidando per la vittoria del web talent VITA. Un progetto di Believe Digital e Zimbalam (maggiori info QUI), grazie al quale scopriamo questa nuova realtà musicale e la loro Quello che sei.

Un gruppo di amici che diventa band e ci presenta Quello che sei, brano votato all’introspezione e con la mission di invitare a liberarsi di sovrastrutture per ritrovare il proprio essere più profondo.

Il tutto trasferito nel video che vi proponiamo dopo quest’intervista.

INTERVISTA STATOBRADO

Parlateci di voi e del vostro percorso nella musica fino ad oggi.

La band Statobrado nasce nel 1996 da un gruppo di amici. Un gruppo che, con pochissimi cambi di line-up, ha percorso insieme questa strada fino ad oggi, unendo la passione per musica, arte e la cultura. Il tutto in questo progetto Rock, fatto da diverse sfaccettature.

Quando e come è nato il brano che presenti alla finale di VITA?

Il brano Quello che sei cerca di fare una riflessione interiore in ognuno di noi. L’invito a lasciare perdere il mondo materiale e scoprire quello che realmente siamo, spogliandoci di ogni cosa.

Quanto conta per te il video di una tua canzone?

Conta al massimo! Tanto che noi abbiamo deciso che d’ora in avanti legheremo sempre musica e video. Saranno una cosa sola: dare immagine alla musica oggi è molto importante, soprattutto per via delle tecnologie che usiamo quotidianamente.

Raccontaci del video che hai presentato su VITA?

Il video di Quello che sei viene proposto in bianco e nero, è una clip introspettiva. Come per altri nostri videoclip vogliamo far emergere una grande forza interiore di crescita e consapevolezza, con lo scopo di scavare dentro di noi per capire chi realmente siamo. La forza è rappresentata dal maestro Wushu e la morte apparente  e l’amore rappresentato dalla donna mascherata. È tutto parte di un insieme…

Perché hai scelto di partecipare a VITA?

Noi crediamo molto in Believe e da anni affidiamo le nostre produzioni. VITA è una bella cosa, stimolante, ti mette in moto, pensi subito al prossimo videoclip da caricare e a migliorarti sempre.

E allora non ci resta che guardare il video di Quello che sei.

STATOBRADO – QUELLO CHE SEI – VIDEO