Stasera a Firenze la PARTITA DEL CUORE

partita del cuore

Torna in campo la Nazionale Cantanti per la Partita del Cuore.
L’incontro verrà disputato allo Stadio Artemio Franchi Firenze e sarà trasmesso in diretta da Rai Uno.

Come si legge sul sito della Nazionale Cantanti

Un appello al sociale che va “Diritto al cuore” come recita il titolo scelto quest’anno proprio da Gino Strada e dalla Nazionale Cantanti. Si festeggeranno i 20 anni di Emergency, un modo per puntare la lente d’ingrandimento sulla necessità di dare man forte a tutti quei territori e quelle popolazioni da sempre martoriati da guerre e conflitti che paiono non voler finire mai, e per le quali Emergency ogni giorno, in prima linea, svolge la sua attività curando una persona, bambini in primis, ogni due minuti.
Cornice con la sua indiscussa bellezza a tutte le stelle che scenderanno in campo, per La Partita del Cuore, sarà la città di Firenze, che in passato ha già ospitato per ben due volte l’evento dimostrando la propria generosità.

A condurre per la TV ci sarà Carlo Conti.

I fondi della raccolta saranno destinati alla realizzazione e l’avviamento di un poliambulatorio a Castelvolturno e utilizzati oltre al potenziamento del reparto pediatrico cardiologico dell’ospedale “Salam” a Khartum (Sudan).

In campo scenderanno: Enrico Ruggeri, Claudio Bisio, Raoul Bova, Marco Masini, Paolo Bonolis, Alex Britti, Neri Marcorè, Paolo Belli, Marco Bocci, Giuliano Palma, Max Gazzè, Francesco Giorgino, Edoardo Leo, Riccardo Scamarcio, Totò Di Natale, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi, Antonio Maggio, Renzo Rubino, “Rapstar” I.E.N.A. Clementino, Rocco Hunt, Fabrizio Frizzi e Javier Zanetti.
Tutti con il sosegno del CT della Nazionale Cesare Prandelli.

Per chi volesse avere maggiori dettagli, ecco il link al sito della Nazionale Cantanti.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su:

  • Elena

    Grande successo per questa partita a Firenze che è stata vista da quasi 40.000 spettatori.